/ Mollia-Campertogno

In Breve

Mollia-Campertogno | 02 dicembre 2016, 15:11

Campertogno raccontato attraverso le immagini di Marco Bellavita - Calendario 2017

Campertogno raccontato attraverso le immagini di Marco Bellavita - Calendario 2017

CAMPERTOGNO (VC) – Anche per il 2017 l’associazione “Campertogno Arte e Cultura Onlus” ha realizzato il calendario fotografico che raccoglie immagini inedite dei tesori di Arte e Natura presenti in paese. Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza, la valorizzazione degli stessi e le espressioni tipiche della cultura della Valsesia.

Quest’anno il filo conduttore è costituito dalle immagini di Campertogno colte dalla sensibilità di Marco Bellavita fotografo, milanese di nascita e campertognese di adozione, che con occhio vigile e attento ha sempre guardato agli angoli e ai piccoli particolari della Valsesia ricco di affettuoso entusiasmo.

Le figlie Joelle e Mara, illustrando gli scatti, hanno commentato: “Tramite le sue immagini ci lascia e ci trasmette la curiosità delle cose essenziali, dai singoli dettagli che osserviamo nella natura alle espressioni del mondo umano nelle molteplici sue forme.”.

Ad un anno dalla sua scomparsa L’Associazione “Campertogno, Arte e Cultura” ha voluto dedicargli il calendario 2017 e ringrazia la famiglia di Marco per aver reso possibile questo omaggio.

I calendari sono disponibili presso la Chiesa Parrocchiale e i pubblici esercizi di Campertogno, oppure scrivendo a: campertogno.arte@gmail.com.

L’iniziativa è promossa all’interno del progetto “ViviAMO qui” sostenuto dai comuni di Campertogno e Mollia, il ricavato andrà a sostenere le iniziative della nuova Biblioteca “Don Piercesare De Vecchi”.

La Onlus ringrazia tutti i propri soci e sostenitori augurando a tutti di trascorrere un sereno S. Natale e un felice 2017. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore