EVENTI | mercoledì 13 dicembre 2017 06:38

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 12 dicembre 2016, 15:15

Prato Sesia: Avvento di carità

La Caritas di Prato Sesia ha le scorte di generi alimentari in via di esaurimento in quanto negli ultimi tempi la richiesta di aiuto da parte delle famiglie in difficoltà è stata particolarmente elevata. Per garantire a tutte le famiglie assistite la distruzione del pacco viveri  si è pensato ad una raccolta straordinaria di generi alimentari.

Giuliana Pettinaroli, responsabile del Gruppo Caritas di Prato Sesia afferma che “L’iniziativa, frutto della collaborazione tra CARITAS e gruppo  CATECHISTICO, si pone in continuità e nello spirito della recente Missione Popolare vissuta dalla comunità pratese insieme all’UPM. Si propone di coinvolgere i ragazzi in esperienze concrete per far riscoprire la dimensione dell’incontro con gli altri, perché non si può andare verso Gesù senza andare anche verso i più deboli, i più bisognosi. Pertanto i ragazzi con i loro catechisti e animatori visiteranno a domicilio gli  ANZIANI  e promuoveranno una RACCOLTA  ALIMENTARE in favore delle famiglie bisognose che vivono sul territorio. Tutta la Comunità è chiamata a solidarizzare con l’iniziativa e a sostenere i ragazzi in questa esperienza significativa per la loro crescita.”

Pertanto i ragazzi, dopo avere distribuito i volantini e spiegato l’iniziativa, passeranno casa per casa a ritirare le offerte in genere alimentari che i pratesi vorranno donare.

Inoltre, sarà possibile consegnare il proprio contributo in alimenti a lunga conservazione presso la Chiesa Parrocchiale, il campo sportivo gestito dall’U.S.D. Prato Sesia o direttamente alla Caritas durante gli orari di apertura.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore