/ POLITICA

POLITICA | 16 maggio 2017, 10:02

"La Novara Varallo? Chiusa dal centro sinistra, non certo da noi"

"La Novara Varallo? Chiusa dal centro sinistra, non certo da noi"

Riceviamo e pubblichiamo.Non voglio entrare nel merito sulla vicenda del ripristino della ferrovia Novara-Varallo in quanto ultimamente se ne è già discusso parecchio e talvolta anche a sproposito. Ho già espresso il mio personale ringraziamento ad Eraldo Botta che, aldilà della tempistica che vedrà la riapertura della tratta ferroviaria valsesiana, si è battuto a difesa del territorio perchè la stessa non fosse totalmente dimenticata.

Mi preme soltanto precisare che i nostri attuali amministratori regionale di sinistra hanno la memoria corta: ho letto che il loro obiettivo sarebbe quello di riattivare il servizio sospeso dalla precedente amministrazione. Peccato che la nostra linea ferroviaria è stata soppressa dall'attuale governatore del Piemonte Chiamparino e dal PD nel settembre del 2014, vale a dire dopo circa 4 mesi dal suo insediamento. Il governo regionale guidato da Roberto Cota, di cui facevo parte, ha sempre salvaguardato i servizi presenti nella nostra valle, da quelli riguardanti i trasporti pubblici a quelli ancora più importanti di carattere sanitario. Al contrario l'attuale amministrazione regionale ha accantonato la Valsesia dimenticandosi completamente di noi.

Pertanto non mi sorprende il fatto che non si ricordino nemmeno di essere loro stessi gli artefici della soppressione del servizio della linea ferroviaria Novara-Varallo, in quanto per Chiamparino e il suo governo la Valsesia è soltanto un pozzo dimenticato da cui attingere risorse economiche da ridistribuire soltanto su Torino.

Paolo Tiramani, segretario provinciale Lega nord

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore