/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 10 giugno 2017, 07:00

Autismo…una diversità…soprattutto mentale!

Autismo…una diversità…soprattutto mentale!

Per molti di noi loro sono divers…ma anche per loro noi siamo diversi…

La presunta diversità tra noi e loro rappresenta uno status mentale frutto di un retaggio evolutivo della nostra specie, una sorta di “tunnel della mente” dal quale dobbiamo assolutamente liberarci perché noi e loro… siamo uguali.

Non giudichiamo sbagliato ciò che non conosciamo ma cogliamo l’occasione per comprendere.

(Pablo Picasso)

La musica e i suoi effetti terapeutici / benefici.

Da un punto di vista prettamente psicologico, nel trattamento dell’autismo viene sempre più spesso utilizzata la tecnica della musicoterapia. Diversi anni di ricerca hanno, infatti, dimostrato gli effetti positivi della musica sul comportamento umano, già prima della nascita. Il suono, la musica, il ritmo caratterizzano l’ambiente intrauterino e accompagnano, in seguito, tutto lo sviluppo del bambino facilitando e promuovendo la coordinazione, la regolazione, l’armonizzazione e la sintonizzazione con l’altro, oltre al suo sviluppo motorio, cognitivo e affettivo.

La danza / movimento terapia.

Un altro valido ausilio terapeutico è rappresentato dall’ uso psicoterapeutico del movimento come un processo che favorisce l'emotività, la cognizione e l’integrazione fisica dell'individuo. La danza movimento terapia porta effettivi cambiamenti nei sentimenti, nella cognizione, nella funzionalità fisica, e nel comportamento. È un mezzo intimo e potente per la terapia, basato sul presupposto che corpo e mente siano correlati.

E l’Astrologia?

L’Astrologia aiuta a vivere meglio a 360 gradi, nelle relazioni, nel lavoro e anche in generale. Si può quindi parlare di Benessere astrale, applicabile in ogni “sfaccettatura” della vita quotidiana, rapporto con autismo compreso.

Ulteriori approfondimenti nel mio blog: www.astrologiadiplatone.com 

oppure in facebook: https://www.facebook.com/astrologiadiplatone/

http://www.astrologiadiplatone.com/

Maurizio Platone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore