/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 12 agosto 2017, 07:00

Maurizio Platone: Amore eterno...

Maurizio Platone: Amore eterno...

Pianta 6000 alberi in onore della sua defunta moglie.
17 anni dopo, il loro segreto viene rivelato…

http://www.astrologiadiplatone.com/il-blog/

Senza di te un albero non sarebbe più un albero.
Nulla senza di te sarebbe quello che è…
(Giorgio Caproni)

Il significato e la simbologia esoterica del numero DICIASSETTE portano al concetto di cosa UNICA, difatti scindendo il numero 17 in 1 e 7 (17=1+7) avremo per il numero 1 il significato di Essere Unico o Cosa Unica che viene posta in relazione con la Potenza Suprema, il Polo Radiante e il Centro mistico…

Janet e Winston, una coppia inglese, sarebbero rimasti insieme per tutta la vita se lei non fosse morta per un attacco di cuore dopo 33 anni di matrimonio. Questo è successo 20 anni fa, scrive The Telegraph.

La morte della moglie è stata molto dolorosa per Winston, ma ha deciso di renderle onore con un gesto commovente e segreto. Ha piantato 6000 querce in onore della sua amatissima moglie e le ha piantate in modo tale che formassero un cuore se viste dall’alto.

Nessuno conosceva il suo segreto, ma un giorno un uomo di nome Andy Collett ha scoperto il suo bellissimo gesto mentre stava volando su una mongolfiera. Ha postato una foto online che si è subito diffusa a macchia d’olio.

17 anni dopo …il loro segreto è stato scoperto…

In seguito Winstor ha spiegato il suo bellissimo gesto ad un giornale, dicendo che lo aveva fatto per Janet. La punta del cuore era rivolta verso la fattoria in cui era cresciuta la sua defunta moglie.

Inoltre ha anche piantato dei narcisi che sbocciano ad ogni primavera, formando un bellissimo cuore giallo visibile dall’alto!

17 anni dopo…

Secondo un’antica credenza popolare il 17 simboleggia anche l’arrivo di eventi funesti. Ma com’è nata questa superstizione che ha portato questo numero a essere considerato portatore di sfortuna? L’ipotesi forse più rispondente alla realtà si può far risalire al tempo dell’antica Roma. Se, infatti, consideriamo il diciassette scritto in numero romano VXII, anagrammandolo abbiamo questo risultato: VIXI. E questo, in latino, significa “vissi” quindi “sono morto”.

Ma non è l’unica bellissima storia d’amore…In Argentina un'altra persona crea la forma di una chitarra nella fertile regione agricola del 'Pampas' dell'Argentina. E’ una foresta a forma di chitarra, costituita da oltre 7.000 cipressi e alberi di eucalipto. Pedro decise di onorare i desideri della sua tarda moglie e di creare la foresta a forma di chitarra che aveva sempre sognato.

Con l'aiuto dei figli, hanno piantato e coltivato circa 7.000 alberi. Il corpo a forma di figura e il foro a forma di stella sono costituiti da cipressi, mentre i bei eucalipti blu sono utilizzati per rappresentare le sei corde. 

Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare
una canzone che non è mai esistita
e un posto in cui non devo essere mai stato.
(Efraim Medina Reyes)

Ulteriori approfondimenti nel mio blog: www.astrologiadiplatone.com

Seguimi su: https://www.facebook.com/astrologiadiplatone/

Maurizio Platone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore