/ SPORT

SPORT | 19 settembre 2017, 11:59

Valsesia Basket: Presentazione ufficiale delle squadre

Valsesia Basket: Presentazione ufficiale delle squadre

Un bel pomeriggio di sport: sabato scorso, al Pala "Loro Piana di Borgosesia", si è svolta la presentazione ufficiale della prima squadra di Valsesia Basket e, nell'intervallo tra il primo e secondo tempo dell'amichevole degli Eagles contro Olimpo Basket Alba, anche la presentazione delle squadre delle giovanili targate Gessi Valsesia Basket: bellissima manifestazione, vissuta da tutti con grande emozione e curata nei dettagli da Franco Gilardi ( responsabile Enti Locali e Manifestazioni di Valsesia Basket) a cui va un sincero ringraziamento. A scendere  per primi sul parquet sono stati i ragazzi di coach Domenico Bolignano alla presenza del neo sindaco di Borgosesia (ed ex giocatore di basket) Paolo Tiramani e del neo assessore allo sport del Comune di Borgosesia Paolo Urban ( grande sportivo e pilota di rally).

A fare gli onori di casa il presidente Carlo Minoli che ha presentato al numeroso pubblico e ai tifosi presenti sugli spalti l'inedita, giovane squadra di Valsesia Basket 2017/18, che militerà per la quarta stagione consecutiva nel campionato di serie B girone A. Gli Eagles sono stati chiamati uno ad uno, mentre su uno schermo gigante veniva proiettato un filmato che riguardava le gesta dell'atleta chiamato, il proprio nome ed il numero di maglia ufficiale; maglia che è stata consegnata ai ragazzi dallo stesso presidente Minoli, tra amichevoli strette di mano, sorrisi e "in bocca al lupo". Infine sono scesi sul parquet, applauditissimi, lo staff tecnico al completo : coach Domenico Bolignano, l'assistant coach Marco Cardano, il preparatore fisico Luca Perona e il fisioterapista Giuseppe Cerutti, elegantissimi e anche un po' emozionati! Presentato anche il nuovissimo e bellissimo logo ufficiale, uscito dalla fantasia e professionalità di Luca Sesone, appartenente al gruppo dei Dunkers e tifoso doc, che Valsesia Basket ringrazia davvero di cuore per la sua preziosa collaborazione!

Dopo la presentazione ufficiale della prima squadra, è andata in scena la sesta amichevole in programma contro Olimpo Basket Alba, squadra neo promossa in serie B che gli Eagles incontreranno in campionato nella seconda giornata di andata ( 8 ottobre 2017 palla a  due ore 18:00), all'esordio ufficiale casalingo al Pala Loro Piana di Borgosesia. La vittoria è andata a Valsesia Basket con il punteggio finale di 89-76. Di seguito i tabellini:

GESSI VALSESIA BASKET: 89

OLIMPO BASKET ALBA : 76

Parziali: 17-16; 41-43; 64-60.

Valsesia Basket: Catakovic 13, Farabegoli 5, Bertotti, Gloria 17, Gatti n.e., Gobbato 2, Ouro-Bagna, Sodero 22, Quartuccio 15, Martina 3, Magrini 12.

Coach: Domenico Bolignano -  Ass.coach: Marco Cardano

Prep.fisico: Luca Perona  Fisioterapista: Giuseppe Cerutti

Olimpo Basket Alba: Bugatti 8, Olowu, Dello Jacovo 10, Draghici 13, Gallo 10, Negro 3, Colli, Gioda, Boffelli 18, Maino 14.

Coach: Luca Jacomuzzi   Ass.coach: Alessandro Abbio

Nell'intervallo tra il primo e secondo tempo si è svolta la presentazione ufficiale dell'Accademy di Gessi Valsesia Basket : Under 16, Under 18, Under 18 Elite con i loro allenatori Gianluca PorzioPiergiorgio Cerri e Marco Cardano e con la supervisione, l'apporto tecnico ed organizzativo dell'insostituibile responsabile del settore giovanile Michele De Pra. Chiamati uno ad uno, gli aquilotti hanno raggiunto il centro del parquet tra gli applausi sentiti, sinceri ed affettuosi dei tifosi presenti.

Infine sono state consegnate dal presidente Carlo Minoli quattro borse di studio "STUDIARE E GIOCARE A PALLACANESTRO ", progetto curato lo scorso campionato dalla nostra Paola Bini  in collaborazione con lo sponsor REALE MUTUA ASSICURAZIONI di Borgosesia che consistevano nella possibilità di giocare gratuitamente in questa stagione: tutti i ragazzi partecipanti hanno consegnato le pagelle sia del primo che del secondo quadrimestre ai propri allenatori, i quali hanno preso atto dei voti riportati; a questa media scolastica si sono sommati gli allenamenti svolti e le partite giocate e i vincitori sono risultati i seguenti atleti:

CORRADINI LUCA (Liceo Scientifico)

ROBINO CARLO ( ITIS)

BUSNELLI MATTEO (Lice Scientifico)

 INOLTRE MVP TECNICO – VOTATO DAI COACH DEL SETTORE GIOVANILE:

BELLAN MATTIA (ITIS)

Bravissimi ragazzi!!

“STUDIARE E GIOCARE A PALLACANESTRO” proseguirà anche nella stagione sportiva 2017/2018, con Reale Mutua Assicurazioni di Borgosesia sempre disponibile per le iniziative che valorizzano lo studio e lo sport agonistico.

Grazie a tutti per la vostra affettuosa partecipazione e sempre.........

 

Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore