EVENTI | mercoledì 13 dicembre 2017 06:32

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 09 ottobre 2017, 15:54

Grignasco: Tutto pronto per Art&Food

L'evento fissato per Domenica 15 ottobre interessa la parte più storica e artistica del paese infatti partirà da Via Italia per arrivare in piazza Viotti, prosegue per via Costantino Perazzi , attraversa Piazza Pinet Turlo e termina in Piazza Garibaldi, grazie ad una straordinaria presenza di espositori rispetto alle passate edizioni.

L'evento sarà un incontro tra arte, prodotti tipici locali e hobbistica, che è sempre un'espressione di arte creativa; ma veniamo al ricco programma della giornata:

-         alle ore 9:30 inizio dell’evento con giochi gonfiabili per i più piccoli e mercatino per le vie; possibilità di visitare per tutto il giorno le nostre chiese: Parrocchiale, San Graziano e Santa Maria delle Grazie. Novità di quest’anno: sarà aperta anche la storica Villa Durio nonché laboratorio del grande artista grignaschese Franco Fizzotti.

-         Per tutto il giorno sarà visitabile presso il cortile del vecchio municipio la Mostra personale di Quadri di Maria Teresa Pascarelli, mentre in zona Villa Durio invece sarà possibile vedere un’altra giovane artista grignaschese all’opera nella realizzazione di un nuovo quadro.

-         alle ore 10:00 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie (chiesa vecchia) inaugurazione della mostra antologica di Raimonda Bolchini dal titolo “La Controragione”; la mostra sarà poi visitabile fino a Domenica 29 ottobre negli orari stabiliti.

-         A seguire per chi vorrà pranzare all'interno dell'evento sarà possibile farlo nel cortile del Municipio Vecchio grazie all'associazione Pescatori;  inoltre a partire dal mattino fino ad esaurimento sarà possibile gustare anche i loro pesciolini fritti. Il tutto anche da asporto.

-         alle ore 15:30 in piazzetta Pinet Turlo, nel sagrato della Chiesa S.Maria delle Grazie, “Le Fisarmoniche di Giancarlo Salaris”; una esibizione di sei o più fisarmoniche dalla durata di circa 2 ore, precederà la cosa una piccola sfilata del gruppo per le vie e piazze dell’evento.

-         nel pomeriggio, in piazza Viotti invece, grazie alla presenta dell’associazione sportiva Arcobaleno, sarà possibile vedere brevi esibizioni di cheerleader, nonché sperimentare qualche loro attività acrobatica.

-         In conclusione della giornata alle ore 17:00 in Chiesa Parrocchiale concerto conclusivo a cura dell’Orchestra Ex Novo Ensemble diretta dalla prof. Chiara Pavan, flauto solista la grignaschese Ballardini Benedetta, e con la presenza di un soprano M° Ravetti Tiziana.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà in forma ridotta ossia tutte le attività all'interno dei siti si svolgeranno regolarmente, compreso il pranzo presso il Municipio Vecchio che si svolgerà presso il salone polivalente; mentre per l’esibizione di fisarmoniche si farà all’interno della sala consigliare presso la biblioteca comunale di piazza Cacciami.

Si rinnova l'invito ad hobbisti, produttori e artisti interessati a partecipare a contattare il numero: 347/8486870, ancora pochi spazi disponibili!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore