/ Borgosesia

Borgosesia | 19 ottobre 2017, 15:19

Aranco: Inaugurazione dell’apertura della bretella che si immetterà sulla provinciale

Aranco: Inaugurazione dell’apertura della bretella che si immetterà sulla provinciale

Il Sindaco Paolo Tiramani comunica che, a quattro mesi dall’insediamento, uno dei punti del programma e’ gia’ stato realizzato.

Sabato 21 ottobre, alle ore 15,30, verrà inaugurata l’apertura della bretella che si immetterà dalla Frazione Aranco sulla provinciale 299. Previste modifiche anche nei doppi sensi del rione.

L’intervento ha previsto la realizazione di un nuovo tratto di viabilità a servizio della Frazione Aranco, che consentirà di accedere anche con mezzi pesanti alla parte inferiore della frazione stessa dove sono presenti attività produttive. Il nuovo tratto stradale collega Via delle Fontane con la s.p. 299.

La viabilità lungo la via Aranco rimane inalterata consentendo la svolta verso Varallo sulla s.p.299, la stessa uscita potrà inoltre essere raggiunta da via delle Fontane attraverso il nuovo tratto viario e quindi sarà possibile raggiungere la strada provinciale direttamente dalla zona “gabbio”.

La viabilita’ all’interno della frazione Aranco sarà così organizzata: partendo da c.so Vercelli vi sarà doppio senso di marcia per il primo tratto fino al punto in cui si restringe la corsia, da li, fino alla chiesa, la via sarà percorribile da mezzi a senso unico a salire. Dalla chiesa, si potrà uscire verso la strada provinciale o ritornare su c.so Vercelli percorrendo via Cesare Battisti.

Chi proviene dalla strada provinciale, invece, con il nuovo tratto di viabilità potrà svoltare a destra e accedere alla zona “gabbio” della frazione Aranco e da qui raggiungere le attività industriali, bar e tutte le abitazioni della zona inferiore dell’abitato.

c.s. Comune di Borgosesia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore