EVENTI | giovedì 18 gennaio 2018 14:49

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 07 dicembre 2017, 17:45

Grignasco: In arrivo "Aspettando...al Natal an Piassa"

Manca poco a Domenica 17 dicembre dove anche a Grignasco si festeggerà il Natale con "Aspettando...al Natal an Piassa"; l'evento, quest’anno ricco di novità, è come sempre organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, alcune associazioni del paese, dalla Parrocchia e dal Gruppo Genitori.

La giornata sarà intensa: si inizierà alle 10:00 presso il negozio LARA Lab in via Roma con “Babbo Natale e altre storie” racconti a cura di Alice Salvoldi, mentre in piazza cacciami dalle ore 10:30 arriveranno gli Elfi di Babbo Natale, due musicisti, uno realizzatore di palloncini artistici e uno realizzatore di tatuaggi natalizi, intratterranno i bimbi e anticiperanno il grande arrivo di Babbo Natale!

Alle ore 11:00 infatti è previsto l’arrivo del “vero” Babbo Natale e tutti i bimbi potranno fare la foto ricordo GRATUITA nella “Casetta di Babbo Natale”, inoltre riceveranno, come una vecchia tradizione grignaschese, in dono un sacchetto regalo, questa nuova iniziativa è realizzata dai commercianti del paese; per i più grandicelli, invece, ci sarà l’“Aperitivo in piazza” preparato dal Gruppo Genitori.

Altra bellissima novità di quest’anno “Bimbi portate le letterine di Natale” perchè alle 12:30 circa tutti con il naso all’insù per il lancio al cielo dei palloncini con le vostre letterine per spedirle a Babbo Natale!!

L’evento proseguirà nel pomeriggio dove a partire dalle ore 14, durante i preparativi per il presepio vivente, ci saranno, sempre in piazza Cacciami, gli Elfi di Babbo Natale ad intrattenere i presenti con Musiche Natalizie, Palloncini e Tatuaggi Natalizi in regalo;  alle 15:30 prenderà il via il Presepio vivente dei bambini, organizzato in collaborazione con la Parrocchia e le catechiste, come sempre seguito dalla Banda giovanile Grignasco, Romagnano e Ghemme diretta dal prof. Giuliani; si percorrerà le vie centrali del paese con tappe alle varie attività commerciali.

L’arrivo quest’anno sarà sul sagrato della Chiesa Parrocchiale dove nella Capanna ci sarà la rappresentazione e benedizione da parte del nostro parroco del lieto “evento” ed, a fare da coreografia, un concerto a cura della Scuola di Musica Dedalo in collaborazione con la Corale Parrocchiale; nella piazza Viotti sotto i portici verrà distribuito per scaldarci, cioccolata e vin brulè preparati dalla Pro-loco e dai Pescatori.

In ultimo, per chi volesse far due passi fino alla chiesa di San Graziano, sarà possibile visitare la Mostra permanente dei Presepi inaugurata per l’occasione Sabato 16 alle ore 14:00.

Tutto questo è "Aspettando … al Natal an Piassa" vi aspettiamo numerosi per augurarci un Felice Natale!

Ehhh….passato il natale arriverà il 6 Gennaio, una giornata speciale per Grignasco con i Giochi Gonfiabili in Piazza e tanto altro!!!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore