/ EVENTI

EVENTI | 18 gennaio 2018, 10:01

Varallo: Presentazione del nuovo cd con le canzoni del Carnevale

Varallo: Presentazione del nuovo cd con le canzoni del Carnevale

Il Carnevale varallese è entrato nel vivo lo scorso weekend con la presentazione della Cecca e la consegna delle chiavi a Marcantonio. ​Sabato sera il teatro Civico era gremito per la presentazione della Cecca: è la varallese Costanza Galasso, farmacista 32enne, che ha debuttato insieme al nuovo Marcantonio Simone Mancini.

Domenica invece bagno di folla per le nuove maschere con la gremitissima "Carnevalàa" ​che ha riempito le strade di Varallo di maschere e bambini. Tradizionale scambio di doni satirici tra Marcantonio e sindaco, e in conclusione la fiaccolata e il falò.  ​E il prossimo fine settimana si aprirà con una delle principali novità di questa edizione del Carnevale di Varallo: la serata culturale che coincide con la presentazione al pubblico del nuovo cd contenente tutte le canzoni del carnevale di Varallo degli ultimi decenni.

L'appuntamento è per venerdì 19 gennaio alle ore 21.15 al teatro Civico: lo spettacolo si intitola "Marcantonio vieni vieni..." come l'inizio dello storico inno popolare carnevalesco. Tra musica e teatro, la serata presenterà le canzone incise nel nuovo cd, che al termine della serata sarà messo in vendita.

L'appuntamento sarà occasione anche per consegnare la borsa di studio  ​intitolata alla memoria di tutti i cuochi della Paniccia  al miglior studente del corso di cucina dell’Istituto Alberghiero di Varallo. La scuola collaborerà nell’organizzazione della serata offrendo al termine dello spettacolo un rinfresco.

I proventi raccolti al termine dello spettacolo rimarranno sempre nell’ambito scolastico: saranno poi devoluti dal Comitato Carnevale ai progetti dell’Istituto Comprensivo di Varallo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore