Gattinara e dintorni | giovedì 15 novembre 2018 07:10

Che tempo fa

Cerca nel web

Gattinara e dintorni | mercoledì 14 febbraio 2018, 16:21

Gattinara: Successo per il seminario sull’anticorruzione e trasparenza amministrativa

Gattinara: Successo per il seminario sull’anticorruzione e trasparenza amministrativa

È stato un successo il seminario dedicato all’Anticorruzione e alla trasparenza amministrativa, promosso dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’U.N.S.C.P. (Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali del Piemonte), che si è tenuto lo scorso 7 febbraio nella Città del Vino. Un evento legato a un tema di grande attualità rivolto in modo particolare ai vertici delle Pubbliche Amministrazioni, ma anche alle Associazioni imprenditoriali e di categoria, agli ordini professionali su un fenomeno devastante, un male per l’intero Paese che può essere contrastato non solo attraverso le norme, ma anche e soprattutto con un cambiamento culturale.

Il seminario si è concluso nel primo pomeriggio ed è stato aperto dai saluti del Sindaco Daniele Baglione e dall’intervento del dott. Armando Passaro, Segretario Comunale di Gattinara e Presidente U.N.S.C.P. Piemonte, poi la parola è passata al Prof. Santo Fabiano, docente universitario, formatore e Consulente della Camera dei Deputati, che attraverso una serie di slide ha illustrato in modo dettagliato e lineare le modalità per mettere in pratica le buone azioni amministrative.

«Desidero ringraziare il Sindaco per il supporto e la sensibilità nonché l'interesse per tale tematica – commenta il Segretario comunale e promotore del seminario Dott. Armando Passaro – e le istituzioni presenti, in modo particolare la Guardia di Finanza di Novara rappresentata dalla Sezione Nucleo Economico-Finanziario Polizia Tributaria Enti Locali, il Comando provinciale dei Carabinieri rappresentato dal Comandante del Comando di Borgosesia Capitano Mario Barisonzi e, ovviamente il prof. Santo Fabiano Esperto di Governance Pubblica, di riconosciuta esperienza a livello nazionale.

Gli approfondimenti che ci ha fornito il prof. Fabiano possono giovare a quanti, come me, quotidianamente lavorano nella Pubblica Amministrazione e ci consegnano nuovi spunti di riflessione per mettere in pratica le buone azioni programmatiche nell’ambito della trasparenza e dell’anticorruzione».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore