Gattinara e dintorni - 15 marzo 2018, 10:34

Sabato 17 marzo a Gattinara la giornata ecologica

Sabato 17 marzo a Gattinara la giornata ecologica

Sabato 17 marzo si svolgerà la Giornata Ecologica promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con il Gruppo Scout di Gattinara, l’A.I.B. e con il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia.

L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive, e coinvolgerà anche i più piccoli.

L'appuntamento è per sabato mattina alle ore 8.30 in piazza Molino. I partecipanti saranno divisi in gruppi e da lì si partirà per pulire le zone individuate, per tutta la mattinata

È consigliabile avere pantaloni lunghi, scarpe sportive e guanti da lavoro.

«Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, nonché al rispetto dell’ambiente – spiega il Sindaco Daniele Baglione – Purtroppo, troppo spesso dobbiamo fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti, soprattutto nei nostro boschi, comportamenti che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili.

L’obiettivo principale, infatti, non è quello di ripulire il territorio dai rifiuti che molti incivili abbandonano, ma dare un segnale. Comunque se saremo in tanti spazzeremo via oltre alla sporcizia anche l’incuria e l’indifferenza».

Il Sindaco estende l’invito a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, che potranno presentarsi direttamente in piazza Molino sabato 17 marzo alle 8.30, armati di volontà e di amore per la propria Città. L’auspicio è quello che iniziative come questa possano contribuire a diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente e per la natura.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

SU