/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 02 aprile 2018, 12:37

Corso per operatori Polizia Locale, successo per il vigile di Borgosesia Andrea Spagnolo

Corso per operatori Polizia Locale, successo per il vigile di Borgosesia Andrea Spagnolo

Andrea Spagnolo, vigile in comando presso il Comune di Borgosesia, ha concluso con successo l’81° Corso per operatori di Polizia Locale neoassunti, organizzato dalla Regione Piemonte e la cerimonia si è svolta al Teatro Toselli di Cuneo. Sono stati quindi tutti promossi i 29 discenti di 23 enti locali distribuiti in 6 province, che hanno superato la prova d’esame al termine delle 360 ore di lezione (236 di teoria e 124 di pratica) svolte con cadenza settimanale dal lunedì al venerdì per 7 ore giornaliere e per un totale di 52 giorni.

L’iter formativo, iniziato il 27 novembre 2017 e conclusosi il 7 marzo, ha rappresentato un importante strumento per la formazione professionale degli operatori dei vari Comandi del Piemonte.I docenti, di spiccata professionalità, sono stati 27, più vari Ufficiali, Sottufficiali ed Agenti del Comando P.L. di Cuneo. La bella giornata, la marcia della banda musicale del Comando P.L. di Torino in testa al plotone delle “reclute” e la splendida cornice costituita dal Teatro Toselli, gremito dagli ospiti e familiari, hanno contribuito ad entusiasmare i partecipanti.
"Siamo felici ed orgogliosi per questo successo", commentano il Sindaco Paolo Tiramani, l’Assessore Costantino Bertona ed il Comandante Siro Erbetta. 

c.s. Comune di Borgosesia - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore