Gattinara e dintorni | domenica 22 luglio 2018 09:03

Che tempo fa

Cerca nel web

Gattinara e dintorni | lunedì 16 aprile 2018, 10:30

Gattinara: Sporcaccione beccato e multato

Le tante iniziative avviate dal Comune per sensibilizzare e responsabilizzare maggiormente i cittadini al rispetto verso gli altri e al decoro urbano sono servite moltissimo in questi anni e, la città, è sempre più pulita. Purtroppo però ci sono ancora persone che non osservano le più elementari regole di civile convivenza e di rispetto, per questo, se beccate, vengono sanzionate, come è giusto che sia.

Grazie alle nuove telecamere con una maggiore definizione, installate per garantire in primo luogo la sicurezza, è possibile individuare con maggiore precisione e sanzionare gli “sporcaccioni” e, proprio a seguito di una segnalazione sulla mail chisporcapaga@gmail.com sono state visionate, dal personale preposto della Polizia Locale, le registrazioni della videosorveglianza e individuata una persona che non ha raccolto le deiezioni del proprio cane è stata chiamata in Comando e in seguito multata.

«Tutti i provvedimenti presi finora a tutela del decoro della nostra Città - spiega Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara – sono stati diretti a incentivare il senso civico di chi si trova in Gattinara, siano cittadini o turisti.

Purtroppo, non si è ancora ottenuto il 100% dell’educazione da parte di tutti, anche se sarebbe davvero semplice utilizzare i tanti cestini posizionati un po’ ovunque.

Per cui quando, grazie ai controlli che vengono periodicamente effettuati, ci imbattiamo in uno “sporcaccione”, multarlo e segnalarlo è il minimo che un Comune che si rispetti, Gattinara lo è, possa fare,

Preciso, ovviamente, che chi sporca la nostra città non sono gli amici animali, ma pochi personaggi indisciplinati che, anche attraverso le sanzioni, cerchiamo di correggere».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore