EVENTI | domenica 19 agosto 2018 05:53

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 11 maggio 2018, 15:34

Varallo: “DISEGNIAMO L’ARTE” I bambini imparano a diventare artisti assieme a Gaudenzio Ferrari!

Quella in corso su Gaudenzio Ferrari non è solo una grande mostra per adulti, ma anche una bella e stimolante occasione di gioco e conoscenza per i più piccoli, che il 19 maggio avranno l’occasione e gli strumenti per trasformarsi in giovani artisti!

Il 19 maggio bambini e ragazzi potranno scoprire in maniera speciale la mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari, disegnando le opere con matite e colori Faber-Castell. Nelle tre sedi della mostra, a Varallo (ore 15.45), Vercelli (ore 14.30) e Novara (ore 16.45) le guide accompagneranno i bambini e i loro genitori ad ammirare le opere dell’artista, per poi guidarli nell’attività creativa.

I bambini potranno così vivere l’esperienza di sentirsi piccoli artisti, cimentandosi a riprodurre gli elementi delle mostre da cui maggiormente resteranno colpiti e raccontando attraverso la propria creatività il loro personale viaggio tra gioco e arte.

Il progetto è sviluppato in partnership con Faber-Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti e che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

A Novara, l’appuntamento si inserisce nel fitto calendario di proposte di Boom – il Festival dei Bambini, organizzato dal Comune di Novara e dedicato alle famiglie: eventi, giochi, fiabe, attività, laboratori, teatro, sport che accoglieranno bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi attraverso la musica, il teatro, la lettura, l’arte e molto altro ancora.

Nata nel 2014, l’iniziativa “Disegniamo l’arte” è organizzata da Abbonamento Musei, il progetto dell’Associazione Abbonamento Musei, in collaborazione con i musei piemontesi e si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici.

Si consiglia la prenotazione chiamando il numero verde 800.329.329 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore