/ EVENTI

EVENTI | 25 luglio 2018, 12:29

Oropa Trail 2018: Il circuito Tour Trail Valle d’Aosta fa tappa anche a Biella

Oropa Trail 2018: Il circuito Tour Trail Valle d’Aosta fa tappa anche a Biella

Un percorso che privilegia la visibilità del partecipante e il panorama. Il Trail , ovvero la corsa in  montagna, è diventato uno degli strumenti più importanti per far conoscere e visitare i territori montani.

Il Tour Trail sbarca nel biellese e arriva ad Oropa. Il prestigioso circuito valdostano fa tappa ai piedi del Santuario Mariano patrimonio dell’Unesco per mostrare le bellezze della conca e della Riserva Naturale del Sacro Monte di Oropa. L’evento, previsto per il 2 settembre 2018, sarà la settima prova del Tour Trail VDA e sarà l’occasione per percorrere e camminare sui sentieri che offrono bellissimi scorci panoramici sulla pianura.

Tre  i percorsi, con un  corto agonistico di chilometri 24 e dislivello positivo 1.400 metri e un  lungo agonistico di chilometri 36 e 2.200 metri dislivello positivo, mentre per il non competitivo è previsto un percorso di 10 chilometri.

I tracciati sono stati pianificati per cercare di valorizzare gran parte del territorio, al fine di mettere in risalto a tutti gli appassionati di corsa in montagna la Conca di Oropa, la riserva naturale  ed il Santuario.

La corsa partirà dal piazzale Busancano, a nord del Santuario e sarà diviso in tre anelli da Est a Ovest, raggiungendo la quota massima di 1.950 metri.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni
www.oropatrail.it - Tel. 3332813069

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore