Gattinara e dintorni | mercoledì 19 dicembre 2018 00:35

Che tempo fa

Cerca nel web

Gattinara e dintorni | lunedì 30 luglio 2018, 15:15

Nuova luce ai servizi igienici della scuola primaria di Lozzolo

Nuova luce ai servizi igienici della scuola primaria di Lozzolo

I volontari hanno dato nuova luce ai servizi igienici della scuola primaria. Armati di pennello hanno tinteggiato pareti e soffitti rendendo più gradevoli i bagni della scuola. “E’ molto bello e rincuorante vedere che ci sono tante persone che sono disponibili e felici di dedicarsi al bene comune. Siamo veramente grati” commenta il Sindaco Sella Roberto.

A metà giugno avevamo lanciato un appello per capire le problematiche legate a diversi bambini che hanno deciso di andare a frequentare le scuola primari presso altri istituti anziché a Lozzolo. Dopo di ciò la dirigenza scolastica aveva convocato un tavolo tecnico coinvolgendo i sindaci di Lozzolo, Gattinara e Roasio oltre che i responsabili dei plessi di tutte le scuole primarie. Al termine dell’incontro si era condiviso che l’obiettivo primario è di “dare più ossigeno possibile alla scuola primaria di Lozzolo”. Sono state svolte della valutazioni riferite sia all’anno scolastico entrante sia su un medio-lungo periodo.

L’Amministrazione comunale ha pertanto iniziato a lavorare per proporre all’istituto comprensivo dei miglioramenti ed integrazioni all’attività didattica. Il risultato di questo lavoro è la proposta, per l’anno scolastico 2018-2019, della messa a disposizione di una figura professionale qualificata nel peer tutoring, che possa affiancare le insegnati in una migliore gestione delle pluriclassi, di un laboratorio del gusto, di un laboratorio di arte e di un laboratorio di francese.

Ora si attendono riscontri dalla dall’istituto comprensivo per capire se quanto proposto, tutto o in parte, può bene integrarsi nella programmazione scolastica.

“Ricordando che all’Amministrazione comunale competerebbe la sola manutenzione dell’immobile al fine di garantirne la funzionalità e la sicurezza ma è doveroso mettere in campo tutte le nostre energie per mantenere viva la scuola che è l’elemento pulsante di una comunità.” commenta il Sindaco.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore