SPORT | mercoledì 26 settembre 2018 04:29

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | domenica 26 agosto 2018, 16:51

Ivan e Marina Carmellino assoluti vincitori del 31° Rally Lana

Le prime parole dei protagonisti.

La 31° edizione del Rally Lana nel segno di Ivan e Marina Carmellino. I due, fratello e sorella, hanno sbaragliato gli avversari sulle strade biellesi e si sono aggiudicati tutte le prove speciali della manifestazione sportiva a bordo della loro Skoda Fabia. Un dominio quasi incontrastato in un’edizione,mai come quest’anno, particolarmente selettiva e caratterizzata dai numerosi ritiri dei vari equipaggi partecipanti (quasi una trentina). 

“Era la prima volta che ci trovavamo ad affrontare queste strade - confidano i vincitori - ci siamo preparati bene e siamo contenti di aver vinto sette prove su sette. Non si poteva chiedere di più e non ce l’aspettavamo. Siamo partiti bene ieri sera e abbiamo mostrato molta sicurezza, specialmente sull’umido. Eravamo un po’ preoccuparti per le prove di oggi ma mai avremmo pensato di essere davanti a Bergo e Colombi e di fare questi tempi. Siamo molto soddisfatti”.

Ad insidiare la coppia di testa, la Skoda Fabia guidata da Marco Colombi e Angelica Rivoir: la coppia ha provato ad accorciare lo svantaggio ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca chiudendo con un ritardo di 24 secondi circa. Sul gradino più basso del podio, invece, i biellesi Omar Bergo e Alberto Brusati, sempre su Skoda Fabia, distanti 2 minuti e 5 secondi. In 4° posizione, la Ford Fiesta guidata da Davide Negri e Roberto Coppa, staccata di 2 minuti e 33 secondi.

“È stata una bella manifestazione ma abbiamo faticato moltissimo - analizza Negri - È sicuramente un ottimo risultato e siamo contenti per ciò che abbiamo ottenuto. Le prove erano molto difficili e selettive: se commettevi un errore lo pagavi a caro prezzo”. 

Queste le prime posizioni della classifica assoluta. Seguiranno le altre classifiche valevoli per le diverse categorie.      

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore