/ SPORT

SPORT | 20 settembre 2018, 11:22

Valsesia Basket: Presentata ufficialmente la squadra all'interno alla "Festa dello Sport" di Borgosesia

Valsesia Basket: Presentata ufficialmente la squadra all'interno alla "Festa dello Sport" di Borgosesia

Sabato 15 settembre 2018 alle ore 17 :00, si è tenuta in Piazza Mazzini a Borgosesia la presentazione ufficiale dello staff tecnico e della squadra di Valsesia Basket, compagine valsesiana che parteciperà al campionato di serie B Nazionale di Basket.

L’evento, inserito nel palinsesto del Comune di Borgosesia  “Festa dello sport”, è stato seguito e applaudito con entusiasmo da tantissimo pubblico e da molti  tifosi e amanti della pallacanestro, pronti a sostenere, fin dalle prime battute, la propria squadra e i propri beniamini. Presenti sul palco per Valsesia Basket il neo Presidente Paolo Barberini, il vice Presidente Maurizio Ballarini e il Team Manager Alberto Zamara, mentre per il Comune di Borgosesia erano presenti il Sindaco On. Paolo Tiramani, il Vice Sindaco Emanuela Buonanno l’Assessore allo Sport Paolo Urban.  

Dopo aver premiato con delle borse di studio quattro atleti delle giovanili, Luca Corradini U16 – Alberto Marino  U18 Regionale – Carlo Robino e Mattia Bellan – U18 Elite (bravi ragazzi!), che hanno conseguito i migliori risultati scolastici in termine di medie voti con il progetto “Studiare e giocare a pallacanestro”, sono stati presentati i componenti dello staff tecnico di Valsesia Basket: il mitico Beppe Cerutti, fisioterapista, figura importantissima e indispensabile per la salute “muscolare” dei ragazzi! Assolutamente riconfermato colui che in palestra fa sudare le proverbiali “sette camicie” ai nostri ragazzi: Luca Perona, preparatore fisico. Riconferma anche per chi collabora strettamente con il capo allenatore: per l’ottimo lavoro svolto è stato chiamato per il secondo anno in veste di assistant coach Marco Cardano. Infine, tra un tripudio di applausi e cori dei numerosi tifosi valsesiani presenti in piazza, è salito sul palco il condottiero degli Eagles: un giovane, competente e motivato capo allenatore, che l’anno scorso, tra mille peripezie e difficoltà, è riuscito a condurre la propria giovane squadra di Valsesia Basket fino a gara 5 di semifinale play off! Ancora con Valsesia Basket, per il secondo anno consecutivo, coach Domenico Bolignano: bentornato in Valsesia coach! Successivamente è stato consegnato un piccolo omaggio a Paolo Tiramani, Emanuela Buonanno e a Paolo Urban: Paolo Barberini, Maurizio Ballarini e Alberto Zamara hanno regalato loro una maglia autografata da tutta la squadra, con l’augurio di indossarla presto durante le partite degli Eagles!  Infine, con grande partecipazione ed emozione di tutti, è arrivato il momento tanto atteso: accolti da una coreografia pazzesca e coloratissima da parte degli instancabili  e irriducibili Dunkers, da sempre vicini con affetto e dedizione alla squadra e insostituibile sesto uomo in campo, sono saliti ad uno ad uno sul palco i nostri fantastici ragazzi, ai quali è stata consegnata la maglia ufficiale di Valsesia Basket!

Eccoli:

N° 3    MARTINO CRICONIA

N° 5     CERNIVANI STEFANO

N° 6     KEVIN BRIGATO

N° 7     CARLO ROBINO

N° 8     NICHOLAS DESSI’

N° 10   MIRKO GLORIA

N° 11   ALESSANDRO VERCELLI

N° 17   ANDREA AMBROSETTI

N° 19   THOMAS PISONI

N° 20   KAMAL-DINE OUROBAGNA

N° 27   ALESSANDRO PANZIERI

E  per ultimo, acclamato dai tifosi ed applauditissimo dai propri compagni, è salito sul palco il neo capitano:

N°  22   RENATO QUARTUCCIO.

Il pubblico presente, divertito e soddisfatto, ha potuto così saggiare uno spaccato del tutto nuovo e inedito dei propri beniamini, in una veste diversa da quella che si è abituati a vedere sul parquet e ha potuto vivere momenti emozionanti e indimenticabili all’insegna dello sport, dell’amicizia e della simpatia!

Un grazie di cuore quindi a tutti coloro che hanno seguito con calore la presentazione della "nostra" Valsesia Basket; un grazie sincero al Comune di Borgosesia, da sempre vicino alla nostra realtà cestistica e un grazie affettuoso a tutti i nostri collaboratori che per dieci mesi all’anno affiancano la dirigenza valsesiana con il proprio apporto e le proprie mansioni, facendo sì che tutto funzioni al meglio.

Sabato scorso, Borgosesia e la Valsesia hanno abbracciato gli Eagles e voi, cari tifosi, continuate a farlo!

Ufficio Stampa Valsesia Basket

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore