/ SPORT

SPORT | 12 novembre 2018, 19:00

Csen: Esame finale del corso per Istruttori Ginnastica Pilates Matwork

Csen: Esame finale del corso per Istruttori Ginnastica Pilates Matwork

Domenica 11 novembre si è svolto l’esame finale del corso di formazione per Istruttori Ginnastica Pilates Matwork 1° livello CSEN, organizzato dai Comitati Provinciali Vercelli e Novara presso l’A.S.D. Freedom M.A.D. di Vercelli di Deborah Clemente. Gli aspiranti istruttori hanno seguito un percorso di studi iniziato il 3 novembre. Oltre alle lezioni di attività pratica, i corsisti hanno seguito anche una lezione teorica di anatomia e traumatologia tenuta da Paolo Miglio, e seguito anche la formazione per l’utilizzo del defibrillatore con Federico Moroso.

L’esame si è svolto in tre parti, la prima parte scritta era un quiz sulle lezioni anatomiche; la seconda teorica, nella quale sono state trattate le nozioni e teoria dell’allenamento con la terminologia adatta allo svolgimento delle attività; la terza parte pratica invece ha visto i corsisti impegnati in esercizi di riscaldamento e attività effettiva.

La responsabile tecnica del corso è stata Katia Gabutti, docente e istruttrice con grande esperienza e professionalità nel settore. Hanno conseguito la qualifica di Istruttore di Attività Sportiva Ginnastica finalizzata alla salute ed fitness specialità Pilates Matwork CSEN 1° Livello: Alessandra Vultaggio, Scaramuzzi Cesare, Isabel Cortes Nolten e Cristina Piccione.

I presidenti del CSEN Vercelli e Novara, Franco Barattino e Daniela Sozzani sono orgogliosi e soddisfatti per la riuscita della terza edizione del corso di formazione e ringraziano Laura Musazzo, Delegato CONI Vercelli per l’utilizzo della sede del CONI Provinciale per le lezioni teoriche del corso e l’A.S.D. Freedom M.A.D. per l’ospitalità per la parte pratica.La formazione per la specialità Pilates continua il 2 Dicembre 2018 con un workshop di Pilates Piccoli attrezzi e il 16 Dicembre 2018 con un workshop di Pilates in gravidanza presso l’A.S.D. Officina Cinematica di Trino (VC).

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore