EVENTI | martedì 22 gennaio 2019 19:28

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 23 novembre 2018, 10:17

Dipendenze: Cosa sono e come evitarle

Una serata di sensibilizzazione alle scuole medie di Coggiola con il dirigente medico responsabile del Ser.D di Borgosesia

Dipendenze: Cosa sono e come evitarle

Venerdì 30 novembre alle ore 21.00 la Biblioteca Comunale di Coggiola organizza presso l'aula magna delle scuole medie un incontro informativo sulle dipendenze, problema sempre più esteso, in particolare tra i giovani, anche in forma nascosta. Un evento pensato per far conoscere agli abitanti dei nostri paesini, in particolar modo ai genitori, i rischi a cui potrebbero andare incontro le generazioni più giovani.

Il relatore della serata sarà il dott. Vincenzo Amenta, medico del Ser.D di Borgosesia che spiegherà ai presenti il lavoro svolto dal Servizio Dipendenze, che oltre ad occuparsi di dipendenza da alcolici e di patologie correlate, si occupa di disturbi da uso di sostanze e farmaci, di gioco d'azzardo patologico (GAP), di tabagismo e di attività di prevenzione delle dipendenze. Inoltre il dottore illustrerà una carrellata di tipi ed effetti delle sostanze stupefacenti più diffuse, volta a porre i partecipanti di fronte alla realtà delle conseguenze che le droghe portano con sé. E non solo, data la crescente mancanza di comunicazione tra genitori e figli, come individuare i campanelli d'allarme che potrebbero essere sintomi di una dipendenza.

Un'occasione per un confronto, per fugare ogni dubbio e soprattutto, per una discussione aperta tra genitori preoccupati e un esperto del settore.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore