EVENTI | domenica 16 dicembre 2018 06:32

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 01 dicembre 2018, 18:11

Christmas Varallo arriva in città con un programma ricco di musica, giochi e divertimento

Christmas Varallo arriva in città con un programma ricco di musica, giochi e divertimento

Antica giostra dei cavalli, musica natalizia, visite guidate, Babbo Natale e i personaggi dei cartoni animati, animazione, giochi. Questo e tanto altro ancora e quanto presenta il programma di Christmas Varallo, organizzato dalla Pro Loco e dal comune in collaborazione con numerose associazioni.

La manifestazione prenderà il via domani, 2 dicembre, e durerà fino al 6 gennaio. Si parte con l'Antica giostra dei cavalli in centro città, aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Poi, sabato 8 dicembre, dalle 15 Babbo Natale e i personaggi dei cartoni animati arriveranno in città accompagnati dagli amici elfi, da mamma Natalina e dalla banda musicale città di Varallo, per distribuire dolcetti a tutti i bambini. Domenica 9, 16, e 23 dicembre in piazza Vittorio dalle 15 alle 18, animazione e truccabimbi con Marta in Wonderland.

Domenica 9 dicembre ci sarà invece il presepe vivente con gli antichi mestieri, dalle 10 nel centro storico. E ancora sabato 8 e domenica 9 dicembre si svolgerà la tradizionale castagnata alpina con il gruppo Ana di Varallo mentre domenica 16 dicembre dalle 9 il centro storico si colorerà con i mercatini natalizi. In giornata sarà anche possibile partecipare a una visita guidata gratuita a tema natalizio a cura degli alunni dell'istituto superiore d'Adda. Nel pomeriggio, dalle 14:45, sul palco del Teatro Civico andrà in scena il musical natalizio I re magi, a cura dei bimbi della parrocchia di Varallo e del gruppo teatrale della Mantegna.

Sabato 15 e domenica 16 è la volta dei laboratori per bambini, del museo dei giocattoli e delle lettere di Natale da Felix, il tutto ambientato al Palazzo dei Musei. Sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 10 trenino di Natale itinerante mentre solo per domenica ci saranno nel pomeriggio i canti natalizi in piazza Gianluca Buonanno. Sabato 29 dalle 9:30 in corso Roma, sarà la volta del mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato.

Inoltre, fino al 13 gennaio a palazzo d'Adda, sarà possibile visitare la mostra "Cent'anni dopo - La Valsesia e i valsesiani durante la Grande Guerra", organizzata in occasione dei 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale. Dal 2 dicembre al 6 gennaio in biblioteca ci sarà la ventiquattresima edizione di "Libri in libertà", che verrà inaugurata il 6 dicembre alle 9:30 con una cioccolata calda per tutti.

Infine, il 31 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele II ci sarà capodanno in piazza dalle 22,30 all'1: musica, animazione, spettacoli, brindisi con panettone e spumante e, come ogni festa di Capodanno che si rispetti, fuochi d'artificio.
 In occasione di Christmas Varallo sarà anche possibile partecipare alle visite guidate con ritrovo al Sacro Monte, nella casa delle guide.
Per info: www.sacromontedivarallo.com o 377 4654982.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore