EVENTI | domenica 16 dicembre 2018 06:25

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 05 dicembre 2018, 09:18

Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, evento teatrale a Gattinara

Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, evento teatrale a Gattinara

Sabato 15 dicembre, alle ore 21,30 al teatro Lux di Gattinara la compagnia teatrale "La Carovana" presenterà lo spettacolo "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor", una  rappresentazione coinvolgente ed emozionante, adatta anche agli spettatori più giovani.

Una storia biblica tra le più affascinanti, quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, tradito dai fratelli e venduto in Egitto come schiavo. E' la storia della rivincita di Giuseppe, che grazie al dono della veggenza salva l'Egitto dalla carestia e si ricongiunge al suo popolo. "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor" racconta una storia universale adatta ad un pubblico di tutte le età. 

Una partitura entusiasmante, ricchi costumi, scenografie sorprendenti ed una rappresentazione in cui sono alternati sapientemente momenti di grande divertimento e scene coinvolgenti ed emozionanti, sono gli elementi di punta destinati a far diventare
"Joseph..." uno dei musical più amati dal pubblico. Dopo le prime rappresentazioni la critica di settore ha unanimemente decretato il successo dell'opera, ponendo il musical tra i migliori allestimenti prodotti da una compagnia amatoriale a livello nazionale. 

Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione ENPA onlus sezione di Borgosesia per la gestione del canile-rifugio “Il Giardino di Quark” di Gattinara. 

L’Associazione si occupa da più di trent’anni della protezione degli animali: gestisce il canile rifugio “Il Giardino di Quark” a Gattinara, per cani anziani e/o disabili che arrivano da altri canili sanitari, in cui non ricevono le cure adeguate, e da situazioni di disagio sociale (casi di maltrattamento, animali di persone ammalate o decedute, animali che non possono più essere tenuti in condizioni idonee); svolge un importante compito di promozione culturale e comportamentale per un idoneo e corretto rapporto uomo-animali, per la prevenzione di problematiche sociali quali l’abbandono degli animali e il randagismo; segue l’iniziativa Sos carrellini che ha lo scopo di mettere in contatto chi ha un ausilio ortopedico inutilizzato con chi ne ha bisogno, dare consigli ai proprietari per la corretta gestione dell’animale disabile, fornire informazioni su come e dove reperire un carrello; collabora con i Cumuni del territorio per portare avanti progetti riguardanti il Regolamento di Benessere Animale, le colonie feline, l’educazione scolastica e l’organizzazione di alcune attività culturali e formative, tutto a titolo gratuito.

Per info e prevendita biglietti: Al Frutteto, Corso Vercelli 40 Gattinara 3312723933

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore