COSTUME E SOCIETÀ | lunedì 24 giugno 2019 15:40

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 14 dicembre 2018, 09:43

A Milano con l'associazione culturale di Gattinara, gita posticipata

A Milano con l'associazione culturale di Gattinara, gita posticipata

La gita a Milano organizzata dall'associazione culturale di Gattinara è stata posticipata al 2 febbraio 2019. L'evento è organizzato in collaborazione con Spanna Viaggi e prevede la visita alla mostra “Carlo Carrà” e alla fondazione Prada a Milano.

Il programma

Ritrovo dei partecipanti davanti alla stazione ferroviaria di Gattinara alle 8,30 circa e partenza in autobus GT riservato verso Milano. Arrivo a Milano e tempo libero a disposizione. Alle 10,30 circa ritrovo a Palazzo Reale per la mostra “Carlo Carrà”. Incontro con la guida e inizio della visita che farà ripercorrere l’intero percorso artistico del Maestro attraverso le sue opere più significative.

Si passerà dalle prove divisioniste ai grandi capolavori che ne fanno uno dei maggiori esponenti del Futurismo e della Metafisica, ai dipinti ascrivibili ai ‘valori plastici’, ai paesaggi e alle nature morte che attestano il suo ritorno alla realtà dagli anni Venti, non senza trascurare le grandi composizioni di figura risalenti agli anni Trenta. Concluso il tour guidato tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel primo pomeriggio trasferimento in Fondazione Prada e visita guidata alle mostre temporanee e permanenti al suo interno. La Fondazione, presieduta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, è un’istituzione dedicata all'arte contemporanea e alla cultura ed ha due sedi: la principale di 20mila metri quadri a Milano e l’altra a Venezia. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo a Gattinara in serata.

La quota comprende: viaggio in autobus GT, biglietto e visita guidata per la mostra “Carlo Carrà” e biglietto con visita guidata a Fondazione Prada sia per le mostre permanenti che temporanee.
Info e prenotazioni: 0163/832832 - 347/2996899.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore