ATTUALITÀ | lunedì 24 giugno 2019 15:15

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 19 dicembre 2018, 18:03

A Gattinara è stato inaugurato il nuovo supermercato Tigros

A Gattinara è stato inaugurato il nuovo supermercato Tigros

Il 12 dicembre scorso è stato inaugurato il nuovo supermercato Tigros a Gattinara, alla presenza del Sindaco, del Parroco di San Bernardo e delle maestranze che lo hanno realizzato a tempo di record. Il punto vendita di via Leonardo Da Vinci, impiega complessivamente 27 addetti ed è il primo negozio di questa catena nella Provincia di Vercelli. Con una superficie di vendita di 1500 mq e un ampio parcheggio esterno.

"L’apertura di questa struttura commerciale – commenta il sindaco di Gattinara Daniele Baglione – ha consentito la riqualificazione dell’area commerciale all’ingresso della nostra Città. L’area su cui è sorta la nuova struttura era infatti destinata a strutture commerciali di questo tipo ma finora era rimasta inoccupata. La catena Tigros ha visto in quell’area un’opportunità, derivante in particolare dal grande flusso di traffico che, ogni giorno, passa sulla Strada Provinciale 142. È evidente che, se il terreno è edificabile la possibilità di insediarsi è consentita a chiunque in seguito alla liberalizzazione delle licenze. Ovviamente quando apre una struttura nuova, si creano con essa nuovi posti di lavoro, in questo caso, a regime, saranno 27. In questi mesi sono state centinaia le candidature presentate e l’azienda ha dovuto inevitabilmente effettuare delle scelte valutando la professionalità e le esperienze già maturate, soprattutto per alcuni reparti specifici, assumendo le persone ritenute più adatte alle proprie necessità. Per quanto riguarda i nuovi posti di lavoro, auguro a tutti i nuovi assunti ogni bene".

"Una delle perplessità principali in questi casi - continua Daniele Baglione – naturalmente è che l’apertura di nuove strutture amplia la concorrenza, ma tale fattore non è arrestabile da nessuno. Come si sa, con la liberalizzazione delle licenze non vi sono più limiti alle aperture di negozi e supermercati che possono aprire ovunque se rispettano le norme di legge. Per non parlare delle vendite online, le vere responsabili del crollo del commercio locale in tutta Italia. Nei paesi limitrofi al nostro sorgono da anni ormai strutture importanti penso, per fare nomi, a Bennet e Esselunga che portano via da sempre potenziali clienti al nostro territorio, erano moltissime le persone, anche di Gattinara, che andavano a fare la spesa fuori paese. Con questa apertura, uno dei trend possibili è l’arrivo di nuovi clienti che provengono da fuori e il permanere qui dei tanti che, invece, sarebbero andati comunque fuori Città a fare la spesa, se si trattava di spesa da Supermarket".

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore