/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 12 gennaio 2019, 16:04

Il carnevale di Varallo scopre la nuova Cecca

Il carnevale di Varallo scopre la nuova Cecca

Sono iniziate a circolare le indiscrezioni sulla Cecca 2019. Con la Veggia Pasquetta di domenica 6 gennaio l’aria carnevalesca ha iniziato a pervadere le strade varalline, facendo aumentare la curiosità sull’identità della nuova regina del Carnevale, che sarà svelata sabato 12 gennaio al teatro Civico. 

Da sempre uno degli appuntamenti più attesi e seguiti, il “Gran bal dla Cecca” segnerà il debutto della nuova maschera cittadina che accompagnerà il riconfermato Marcantonio Simone Mancini per i prossimi due mesi, fino alla Quaresima.  Dalle bocche cucite del Comitato Carnevale varallese trapelano alcune indiscrezioni, piccoli indizi che tratteggiano la figura della Cecca.

La ragazza che interpreterà la maschera è naturalmente originaria di Varallo e conosce le tradizioni carnevalesche varallesi. Ha un’età compresa tra 23 e i 33 anni, ama viaggiare ed è collezionista di rossetti. Per scoprire il volto della nuova Cecca si dovrà attendere sabato sera, quando alle 23.30 sarà presentata sul palco del teatro Civico. Il programma della serata prevede l’apertura delle danze alle ore 22. Suonerà la grande orchestra “Tonya Todisco”, un gruppo che proporrà un variegato programma musicale con liscio, revival e disco music. Marcantonio e Cecca sfileranno a bordo di un mezzo a sorpresa fino al teatro Civico.

È possibile acquistare i biglietti di ingresso al ballo in prevendita, fissata al botteghino del teatro Civico venerdì dalle ore 18.30 alle 19.30 e sabato dalle ore 10.30 alle 12. Il Comitato consiglia di acquistare il biglietto in prevendita per evitare la coda all’ingresso; tuttavia sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso anche la sera stessa del ballo. Il biglietto costa 25 euro, prezzo che include una consumazione e il guardaroba custodito. Sono ancora disponibili alcuni tavolini riservati al costo di 30 euro. Il ballo coinciderà anche con il debutto, oltre che di Marcantonio e Cecca, anche del resto del gruppo mascherato: Gianni Nettis Gran Ciambellano; Capo delle guardie Cristian Zanirato; guardie Michele Lotti, William Vietti; Gabriele Lotti, Gianluigi Caso; damigelle Francesca Bello, Nicole Cucciola, Anna Curri e Camilla Gianoli.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore