COSTUME E SOCIETÀ | sabato 20 aprile 2019 00:17

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 29 gennaio 2019, 11:48

Weekend in trasferta fuori porta per il Carnevale varallese FOTOGALLERY

Weekend in trasferta fuori porta per il Carnevale varallese FOTOGALLERY

Un weekend fuori porta per le maschere varallesi: Marcantonio e la Cecca lo scorso fine settimana hanno visitato alcune importanti maschere che avevano portato il loro saluto in città durante la "Carnevalàa". Sabato il gruppo mascherato si è recato a Vercelli da Bicciolano e Bella Majin per la cerimonia di consegna delle chiavi nel municipio del capoluogo provinciale, per concludere poi la giornata con una cena a cui hanno partecipato quasi 200 persone.

Domenica è invece stata la volta del capoluogo sabaudo: le maschere varallesi hanno partecipato a Torino alla Santa messa di inizio carnevale ospiti del Gianduja storico e delle Giacomette. La celebrazione si è svolta nella chisa di San Tommaso alla presenza di quasi 160 maschere provenienti da tutto il Piemonte.  Al termine del momento religioso, Marcantonio e seguito sono stati ospiti per pranzo nella sede della Famiglia Turinejsa.

E il prossimo fine settimana le maschere rimarranno in Valsesia per alcuni significativi momenti di solidarietà: sabato sera è in programma la "cena in allegria" con tutti i ragazzi disabili della Valsesia e della Valsessera, in collaborazione con tutti i servizi sociali e le associazioni territoriali che si dedicano alle persone diversamente abili. La serata è in programma la PalaLanternun di Bornate, con la collaborazione del locale comitato carnevale.

Domenica pomeriggio invece a partire dalle 14.30 al Club "Anni d'Argento" ci sarà il tradizionale ballo dedicato agli anziani della città, cui seguirà un rinfresco. La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non soci del club. 

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore