ATTUALITÀ | domenica 18 agosto 2019 12:01

ATTUALITÀ | 06 febbraio 2019, 13:27

Promossa la Mangia Burocrazia: “Un servizio apprezato e di qualità”

Promossa la Mangia Burocrazia: “Un servizio apprezato e di qualità”

Ha un gran bel da fare Graziella La Mangia Burocrazia che, a titolo gratuito, ogni giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Centro Incontri di Corso Cavour è a disposizione dei cittadini per aiutarli ad affrontare le pratiche burocratiche. Il servizio, avviato nell’aprile dello scorso anno, sta registrando un forte gradimento, almeno a giudicare dai numeri.

A varcare la soglia dello sportello sono state finora circa 150 persone. In cima all’elenco dei casi sottoposti all’esame di Graziella le problematiche con il Servizio Idrico 70%, seguiti da problemi legati alla fornitura per l’energia elettrica 16% dalle problematiche di altro genere 14%.

«Lo Sportello “Mangia Burocrazia”, - commenta con soddisfazione il Sindaco Daniele Baglione per l’andamento più che positivo dell’iniziativa - è una prova concreta e tangibile del ruolo sociale che svolge al servizio del Cittadino. La difesa dei diritti di ciascuno, si attua anche attraverso queste iniziative e, ovviamente anche grazie alla disponibilità e alla professionalità di persone come Graziella Lanati, che mettono a disposizione il proprio tempo affinché si possa garantire un servizio gratuito. Un servizio che, a tutti gli effetti, si configura come una sorta di primo soccorso per coloro che per vari motivi si sono imbattuti in problemi burocratici di vario tipo".

"Ringrazio Graziella – conclude Baglione – per aver contribuito, con la sua professionalità, in modo determinante allo sviluppo e al successo di questo importante progetto».

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore