SPORT | lunedì 22 luglio 2019 05:29

SPORT | 08 febbraio 2019, 17:50

Running: Il Gs Fulgor Prato Sesia punta in alto, arriva El Mehdi Maamari

Running: Il Gs Fulgor Prato Sesia punta in alto, arriva El Mehdi Maamari

Un atleta di livello nazionale per puntare in alto. La Gs Fulgor Prato Sesia pensa in grande. All’inizio dell’anno era stato completato il passaggio dal Santo Stefano Borgomanero al team Fulgor di due forti Promesse, Federico Poletti e Isaia Guglielmetti, che hanno già debuttato al recente Cross di Verrone. Isaia Guglielmetti, il più giovane dell’importante famiglia di atleti pratesi, è poi un promettente ottocentista e molto da lui ci si aspetta sul doppio giro di pista quest’anno. Ma il grande colpo, patron Brugo l’ha riservato per il finale del mercato, riuscendo a portare in arancionero il fortissimo atleta, marocchino di nascita ma equiparato italiano da quest’anno, El Mehdi Maamari. 

Il ragazzo, cresciuto atleticamente in Lombardia, al Sesto e poi nell’importante società dell’Atletica Cento Torri di Pavia, si era trasferito prima all’Atletica Palzola e nell’ultimo anno al Cambiaso Risso di Genova.  Maamari vanta un’ottimo 1h08’19” di valore nazionale sulla Mezzamaratona (realizzato lo scorso anno a Portofino) e un meno recente ma altrettanto significativo 30’26” sui 10 km strada (Milano 2012).  Grazie a questi importanti innesti il G.S. Fulgor Prato Sesia punta decisamente a far sentire la sua presenza oltre i confini della provincia di Novara per acquisire una caratura a livello Regionale e Nazionale. 

Il debutto di Maamari con la divisa arancionera è previsto per il Cross di Venaria del 24 Febbraio, quando la squadra maschile cercherà di recuperare i 9 punti in classifica che la separano dalla qualificazione alle Finali Nazionali di Corsa Campestre previste sempre a Venaria per il 10 di Marzo. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore