COSTUME E SOCIETÀ | lunedì 22 luglio 2019 06:19

COSTUME E SOCIETÀ | 09 febbraio 2019, 17:52

L’associazione Igea promuove una lotteria per l’ospedale di Borgosesia

L’associazione Igea promuove una lotteria per l’ospedale di Borgosesia

L’Ospedale di Borgosesia è un punto di riferimento per l’intero territorio in cui vivono decine di migliaia di persone, negli ultimi anni molte sono state le iniziative per tutelare il nosocomio Valsesiano, anche e soprattutto tramite il Comitato Permanente di Sorveglianza e Proposta a difesa della Salute e Valsesiana e Vercellese che ha ottenuto risultati positivi, ma i fronti aperti sul tema sanità locale sono ancora tanti.

 

Al di là dei servizi anche le strutture necessitano di continui aggiornamenti e richiedono sempre ingenti fondi, per questo l’Associazione IGEA è scesa in campo per sostenere un importante progetto per l’aggiornamento tecnologico delle strumentazioni in uso nelle sale operatorie dell’Ospedale di Borgosesia.

Nel corso dell’anno l’associazione ha già raccolto una somma importante, tuttavia non è sufficiente per finanziare l’intervento, per questo ha deciso di promuovere una lotteria coinvolgendo altre associazioni del territorio per la vendita dei biglietti.

"Ritengo l’iniziativa di IGEA encomiabile – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – e sono certo che la Presidente Maria Marcon riuscirà a mettere in campo quella sinergia di forze necessarie a raccogliere i fondi da devolvere all’ospedale di Borgosesia, per finanziare interamente il progetto di aggiornamento delle strumentazioni delle sale operatorie. Credo fermamente nel ruolo sociale dell’Associazionismo per questo ho dato la mia piena disponibilità. Il Comune di Gattinara è sempre attento a iniziative rivolte al sociale e si impegna quotidianamente, per iniziative a favore del territorio e dei cittadini" .

Comunicato Stampa Comune di Gattinara - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore