Gattinara e dintorni | lunedì 22 luglio 2019 05:37

Gattinara e dintorni | 09 febbraio 2019, 17:02

Corsi serali all’I.T. “Mercurino” di Gattinara

Corsi serali all’I.T. “Mercurino” di Gattinara

Sono numerose le richieste pervenute all’Istituto Tecnico Superiore Mercurino Arborio di Gattinara per l’attivazione di un corso serale per Geometri. 

Per questo l’istituto si sta attivando per verificare quanti sono interessati a conseguire il diploma di geometra: un diploma che offre sbocchi nel mondo del lavoro in diversi campi.

Negli ultimi anni i dati confermano un interesse crescente per i Corsi serali, sia da parte di adulti, che cercano di riqualificarsi, sia di giovani che hanno abbandonato gli studi, sia di stranieri che desiderano ottenere un titolo di studio italiano.

"Per questo l’Istituto Superiore Mercurino di Gattinara – spiega il dirigente scolastico Dott. Alberto Lovatto – è interessato ad attivare un corso serale per adulti finalizzato al conseguimento del diploma nell'indirizzoC.A.T. Costruzioni – Ambiente – Territorio (ex geometra)".

Al corso potranno iscriversi quanti hanno conseguito solo la licenza media e chi ha interrotto qualsiasi corso di studi superiore. È prevista la valorizzazione delle competenze già acquisite in precedenti percorsi formativi e delle esperienze maturate in contesti extrascolastici.

"Il Comune di Gattinara sostiene con entusiasmo questo progetto formativo – sottolinea il Sindaco Daniele Baglione – che integra la già ricca offerta formativa professionale della Città ed è strumento importante per incrociare le esigenze di formazione e qualificazione anche in età adulta con domanda e offerta di lavoro nel settore dell’edilizia, dell’urbanistica e dell’ambiente".

Chi interessato può manifestare il proprio interesse direttamente alla segreteria dell’Istituto tel. 0163 827 257 – e-mail: itg.mercurino@libero.it

I dati raccolti serviranno ad avviare le procedure per una futura attivazione dei corsi.

 

Comunicato Stampa Comune di Gattinara - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore