ATTUALITÀ | giovedì 18 aprile 2019 22:45

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 10 febbraio 2019, 10:21

Sitindustrie Valvometal e la nuova general manager

Sitindustrie Valvometal e la nuova general manager

Cambio di rotta per Sitindustrie Valvometal, l’azienda di Valduggia specializzata nella produzione di valvole tailor-made per impianti energetici. Parvin Afsar, laurea in Ingegneria industriale, è ora alla guida di un’impresa di grande tradizione. La 33enne porta avanti la tradizione di famiglia.

“La nostra è un’azienda di famiglia, la nostra forza sono i legami, il rispetto reciproco. Ho 35 dipendenti, la mia famiglia allargata - spiega -. Ho il massimo rispetto per la loro vita privata e le loro famiglie, spesso infatti ci piace organizzare pranzi e cene aziendali anche con loro. Lavorando a progetto per importanti clienti esteri, i dipendenti possono gestire in autonomia il loro lavoro. I risultati si vedono, i miei impiegati sono soddisfatti e tutti assunti a tempo indeterminato. E’ nell’interesse reciproco un inserimento in azienda che sia formativo, che porti a sceglierci a vicenda. Non mi interessano assunzioni di sei mesi, noi puntiamo al rapporto duraturo”.

La storia di Sitindustrie Valvometal - Ital Parts Group comincia quando il padre di Parvin, Mahmoud Afsar, dopo la laurea in Ingegneria meccanica, dall’Iran si sposta in Europa tra Italia e Germania. Per amore si trasferisce nel nostro Paese negli anni ’80, sposa un’italiana, la madre di Parvin, e continua a lavorare nel settore della Meccanica. Nel ’97 fonda la Ital Parts Group e a fronte di una domanda crescente, per aumentare la capacità produttiva, acquisisce Sitindutrie Valvometal nel 2012. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore