ATTUALITÀ | giovedì 21 marzo 2019 13:30

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 07 marzo 2019, 10:49

Si celebrano i vini dell'alto Novarese

Si celebrano i vini dell'alto Novarese

Sono sette i sindaci delle Città del Vino che sabato 9 marzo riceveranno un attestato che celebra il 50°anniversario dell'istituzione di quattro storiche Denominazioni di origine: Boca, Farà, Ghemme e Sizzano. Si tratta dei Comuni di Fara Novarese e Briona per la Doc Fara; Sizzano; Ghemme e Romagnano Sesia per la Docg Ghemme; Boca e Maggiora per la Doc Boca.

La cerimonia si svolgerà alle 12:30 presso la Camera di Commercio di Novara. Interverranno il Presidente dell'Associazione Nazionale Città del Vino Floriano Zambon, il Vicepresidente nazionale Stefano Vercelloni (Coordinatore regionale delle Città del Vino del Piemonte e vice sindaco di Sizzano). Sono stati invitati il Sindaco di Novara Alessandro Canelli, il Presidentedella Provincia di Novara Federico Binatti, il Presidente della Camera di Commercio Maurizio Comoli, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero.

Parteciperanno ancheLorezza Zoppis, presidente del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte e Maria Rosa Fagnoni, Presidente ATL Novara.In questa occasione sarà ricordata la figura di Emilio Cravanzola, recentemente scomparso, già vicepresidente nazionale e già coordinatore regionale delle Città del Vino del Piemonte, nonché amministratore del Comune di Guarene. L'iniziativa sarà preceduta da una riunione di lavoro del Consiglio Nazionale dell'Associazione Cittàdel Vino che vedrà riuniti rappresentanti provenienti dal tutte le regioni italiane. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore