ATTUALITÀ | giovedì 21 marzo 2019 13:09

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 12 marzo 2019, 09:52

Sabato a Gattinara la Giornata Ecologica

Sabato a Gattinara la Giornata Ecologica

Torna l’ormai tradizionale appuntamento di marzo, la Giornata ecologica, in programma per sabato 16 marzo promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con il Gruppo Scout di Gattinara, l’A.I.B. e con il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia. L’iniziativa mira a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di rispettare e mantenere puliti gli spazi pubblici e le aree boschive, e coinvolgerà anche i più piccoli.

L'appuntamento è per sabato mattina alle ore 8.30 in piazza Molino. I partecipanti saranno divisi in gruppi e da lì si partirà per pulire le zone individuate, per tutta la mattinata. È consigliabile avere pantaloni lunghi, scarpe sportive e guanti da lavoro. «Un’azione di sensibilizzazione all’amore e alla cura per il nostro meraviglioso territorio, nonché al rispetto dell’ambiente. – Spiega il Sindaco Daniele Baglione –Purtroppo, troppo spesso dobbiamo fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti, soprattutto nei nostro boschi, comportamenti che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili. Iniziative come questa devono farci riflettere su quanto sia importante avere sempre rispetto per l’ambiente che ci circonda: oltre ad essere un dovere e un diritto, è il primo passo per vivere una vita migliore! Con l’occasione vorrei ricordare a tutti di mantenere dei comportamenti idonei sul tema dei rifiuti per contribuire maggiormente alla sostenibilità ambientale e a mantenere bella la nostra Città e il nostro territorio».

Il Sindaco e l’assessore all’ambiente, Franco Bercellino, estendono l’invito a tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi, che potranno presentarsi direttamente in piazza Molino, sabato 16 marzo alle 8.30, armati di volontà e di amore per la propria Città. L’auspicio è quello che iniziative come questa possano contribuire a diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente e per la natura.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore