Gattinara e dintorni | giovedì 23 maggio 2019 20:52

Che tempo fa

Cerca nel web

Gattinara e dintorni | 16 marzo 2019, 17:54

Gattinara: Restyling della pavimentazione dei portici e di corso Vercelli

Gattinara: Restyling della pavimentazione dei portici e di corso Vercelli

Continuano i lavori di restyling in diverse aree della città. In questi giorni sono in corso i lavori di riqualificazione dei portici di Corso Vercelli, con il rifacimento della pavimentazione.

Nei giorni scorsi è stata rimossa la pavimentazione in palladiana, usurata e scivolosa soprattutto nelle giornate di pioggia, ed è stata sostituita con una nuova pavimentazione in pietra. Al termine dei lavori nei portici di Corso Vercelli, prenderanno il via quelli di portici in Piazza Italia e, infine, in Corso Valsesia e Corso Garibaldi.

Il progetto prevede di uniformare la pavimentazione dei portici, in modo da percepire un percorso unico e continuo, con i marciapiedi e gli interventi già realizzati come Largo Falcone – Borsellino. La percezione sarà quella di un corridoio continuo che percorre il cuore della città.

Sempre in Corso Vercelli, da lunedì 4 marzo, il tratto compreso tra l’intersezione con Via Mario - Via Balbo e Via Catulo – Via Cernaia sarà interessato dall’avvio del cantiere per la riqualificazione del Corso.

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei sottoservizi (acqua, gas e rete fognaria), propedeutici all’intervento di riqualificazione della pavimentazione.

Nell’arco dei mesi in cui sarà attivo il cantiere la viabilità sarà soggetta a inevitabili modifiche, però grazie alla collaborazione di tutti anche i disagi che inizialmente si verranno a creare potranno essere superati, per questo si è cercato di pianificare, per quanto possibile tutte le soluzioni alternative.

L’accesso alle attività commerciali e il transito pedonale sarà comunque sempre garantito dai marciapiedi.

Prima dell’avvio dei lavori, i residenti del tratto interessato dal cantiere, potranno ritirare, presso l’Ufficio della Polizia Locale i pass per posteggiare le auto negli stalli riservati del parcheggio di Piazza Monsignor Francese.

Infine, sono in via di completamento i lavori di abbattimento dell’Ex Cinema Italia, nell’area sorgerà un nuovo spazio intitolato ad Arturo Gibellino illustre pittore e storico gattinarese.

"Una serie di interventi importanti, – spiega il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – un restyling che ha l'obiettivo di rendere più bello e funzionale il cuore pulsante della nostra città a favore di noi che ci abitiamo e dei tanti visitatori che ci vengono a trovare nel corso dell’anno".

 

Comunicato Stampa Comune di Gattinara - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore