ATTUALITÀ | lunedì 22 aprile 2019 00:10

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 20 marzo 2019, 08:34

Asfaltature al via, in centro e nelle frazioni. Ecco le zone di Borgosesia interessate dai lavori

Asfaltature al via, in centro e nelle frazioni. Ecco le zone di Borgosesia interessate dai lavori

Ha preso il via il piano asfalti 2019 della Città di Borgosesia: “E’ articolato su due lotti, il primo si concluderà a fine marzo, mentre il secondo partirà a giugno – spiega Fabrizio Bonaccio, assessore comunale  ai Lavori Pubblici – per il primo lotto la spesa sarà di 50 mila euro, più consistente invece l’importo di spesa per il secondo lotto, che è di  147 mila euro”.

I lavori del primo lotto, iniziati precisamente mercoledì 13 marzo, interessano Via Gilodi, Frazione Vanzone, Frazione Caneto. Il secondo lotto invece interesserà una porzione più ampia delle strade borgosesiane: rotonda e rampa dell’Ospedale nuovo, via XXV Aprile, frazione Rozzo, strada frazione Calco, frazione Calco Inferiore, Calco di mezzo e Calco Superiore, via Partigiani e via Solferino. I lavori in corso attualmente sono eseguiti dalla Ditta Cave di Corcogno, quelli del secondo lotto devono ancora essere appaltati, il bando sarà pubblicato entro fine marzo. Dal 25 marzo anche altre zone della città saranno interessate da lavori stradali: si tratta delle aree dove sai effettueranno i ripristini della “2I Rete Gas”, in ottemperanza agli accordi con l’amministrazione che prevedono il ristabilimento di tutte le zone dove la ditta abbia effettuato interventi sui sottoservizi.

Tali lavori prevedono prima la scarifica e poi il rifacimento del manto stradale, con il rialzo di tutti i tombini ed il rifacimento degli attraversamenti pedonali rialzati. Essi saranno effettuati nei seguenti tratti viari:  tratto terminale di via Antongini; via Manifatture; via Pier Celestino Gilardi; via Nicolao Sottile. Saranno riasfaltate anche le rotonde di largo Nassiriya (Caserma dei Carabinieri) e quella di inizio viale Varallo, all’incrocio tra via Cairoli e viale Varallo.“Si tratta di lavori piuttosto estesi – commenta l’assessore Bonaccio – che si avrà cura di effettuare con la massima attenzione affinché ai cittadini sia arrecato il minor disagio possibile. Sono interventi che miglioreranno la percorribilità delle nostre strade, andando ad aggiungere un tassello importante a tutto ciò che questa Amministrazione sta facendo per migliorare Borgosesia”.

“Siamo certi che i borgosesiani sapranno tollerare qualche difficoltà negli spostamenti – conclude l’amministratore – nell’ottica di una città che sta diventando sempre più bella ed accogliente”.

Dal nostro corrispondente di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore