/ EVENTI

EVENTI | 21 maggio 2019, 11:23

Secondo appuntamento con “Le 5 giornate della Scienza” a Crevacuore

Sarà sabato 25 maggio che verrà presentato il libro di Lucia Votano “La via della seta. La fisica da Enrico Fermi alla Cina”. L’appuntamento sarà, come per tutte le giornate, alle 19,15 alla Locanda Mercanti dell’Associazione culturale Bosone di X

Secondo appuntamento con “Le 5 giornate della Scienza” a Crevacuore

Sabato 25 maggio secondo appuntamento con “Le 5 giornate della Scienza” del Festival della Scienza di Crevacuore, manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica che si tiene dal 4 maggio al 27 luglio nel piccolo paese della Valsessera . Sabato 25 sarà la volta di Lucia Votano e il suo libro “La via della seta. La fisica da Enrico Fermi alla Cina” (Di Renzo Editore, 2018): Lucia Votano sulle tracce dell’antica via della seta, alla ricerca dei misteri del cosmo. A ricordarci che la sfida tra Oriente e Occidente non si combatte solo sul piano dell’economia ma anche la scienza avrà un ruolo primario nei nuovi assetti geopolitici.

L’appuntamento è alle 19,15 nella Locanda dei Mercanti  dell’Associazione culturale Bosone di X. “Le 5 giornate della Scienza” sono un appuntamento da non perdere, dove i partecipanti, dopo essersi prenotati, potranno incontrare da vicino i protagonisti della ricerca e cenare con loro. A seguire e altre giornate saranno : l’8 giugno con Silvia Franca “Donne e Uomini: parliamo di farmaci”; il 22 giugno con Nicolao Fornengo “Viaggio nei misteri dell’Universo” e il 6 luglio con Riccardo Cappato “Emblem: uno strumento per risorgere dalla morte”.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore