/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 31 maggio 2019, 11:45

Divertimento e alimentazione sana, sono le parole chiave del centro estivo di Crevacuore

Il comune si farà carico dell’ingresso in piscina e della merenda dei ragazzi, purchè preveda un frutto o una porzione di yogurt. Presentato ieri al polivalente l’intero programma insieme agli animatori dell’associazione culturale Meraviglia

Divertimento e alimentazione sana, sono le parole chiave del centro estivo di Crevacuore

È stato presentato ieri sera nel salone polivalente di Crevacuore il centro estivo proposto anche quest’anno dall’amministrazione comunale, che prenderà il via da lunedì 10 giugno e proseguirà fino a fine luglio. A seconda delle iscrizioni potrà prolungarsi anche per la prima settimana di agosto e la prima di settembre. I ragazzi che animeranno le giornate degli alunni della scuola dell’infanzia, delle elementari e medie  non solo di Crevacuore ma anche dei paesi vicini, saranno gli animatori dell’Associazione culturale Meraviglia. L’associazione Meraviglia non è nuova ai centri estivi, si è occupata infatti dell’estate dei più piccoli anche a Coggiola, Pray, Sostegno, Roasio e Quarona. “Il centro estivo di Crevacuore – commenta il sindaco neo-eletto, Ermanno Raffo – gli anni scorsi contava oltre 100 inscritti. Ci aspettiamo le stesse cifre anche per l’estate 2019”.

Ieri sera tante mamme si sono ritrovate al polivalente per assistere alla presentazione e sentire le offerte degli animatori e dell’amministrazione. “Il costo settimanale sarà di 40 euro per il primo figlio e di 20 euro dal secondo – spiega il sindaco - . Il comune si prenderà carico del costo di ingresso settimanale alla piscina di Pray e anche delle due merende giornaliere, purchè prevedano un frutto o una porzione di yogurt”. Infatti durante il centro estivo prevarrà il concetto di buona alimentazione ed educazione alimentare, così come la preferenza verso i frutti della terra e alimenti bio.

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore