/ EVENTI

EVENTI | 31 maggio 2019, 15:50

Borgosesia: Fondazione Valsesia può partire, lunedì si presenterà insieme alla sua squadra

Il nuovo ente per valorizzare il territorio si presenterà pubblicamente lunedì 3 giugno alle 16 nel teatro della pro loco di Borgosesia

Borgosesia: Fondazione Valsesia può partire, lunedì si presenterà insieme alla sua squadra

Verrà presentata lunedì 3 giugno alle 16, nel teatro della pro loco di Borgosesia, la neo costituita  Fondazione di comunità, Fondazione Valsesia.  Dopo il ritrovo alle 15,45 per un caffè di benvenuto interverranno per primi il presidente di Fondazione Valsesia, Laura Cerra e il consigliere della Fondazione e vicesindaco di Borgosesia, Emanuela Buonanno. Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, del sindaco di Varallo, Eraldo Botta, del presindente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Fernando Lombardi.

Alle 16,45 ci saranno le testimonianze dirette dalle Fondazioni di comunità. Parleranno Cesare Ponti, presidente della Fondazione della Comunità del Novarese Onlus e Maurizio De Paoli, presidente della Fondazione comunitaria del Verbano Cusio Ossola (VCO).

Alle 17 arriverà il momento della tavola rotonda, moderata dalla giornalista Lorella Morino, dove saranno protagonisti: Renata Antonini, responsabile dell’ufficio socio assistenziale Unione Montana Comuni della Valsesia; Luca Vannelli, presidente del Centro Territoriale Volontariato di Biella e Vercelli (CTV); Marco De Marie, responsabile area filantropia e territorio della Compagnia di San Paolo; Luca Caratti, fondazione studi consulenti del Lavoro e presidente del consiglio provinciale dei consulenti del Lavoro di Vercelli.

Alle 18,15 l’appuntamento giungerà al termine, chi vorrà potrà porre delle domande per chiarire alcune zone buie.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore