Benessere e Salute | domenica 18 agosto 2019 11:52

Benessere e Salute | 11 giugno 2019, 19:00

Con ZoneRiflesse impari le tecniche di massaggio grazie a videocorsi, tutorial e dirette

Con ZoneRiflesse impari le tecniche di massaggio grazie a videocorsi, tutorial e dirette

Mantenere e migliorare l’equilibrio psicofisico. È l’obiettivo delle discipline olistiche, oggi sempre più richieste per il trattamento di stress, contratture muscolari, riduzione della cellulite e per numerosi disturbi psicofisici. Il trend interessa in particolare tecniche di massaggio come la riflessologia plantare. Questa si propone di ristabilire l’equilibrio dell’organismo attraverso la digitopressione nei punti riflessi del piede.Prima di poterla padroneggiare, la riflessologia plantare richiede ore di studio e molta pratica. Chi si approccia per la prima volta al mondo della riflessologia deve innanzitutto apprendere quali sono i punti riflessi del piede, a quale organo corrisponde ciascun punto e come stimolarli.

Assimilare in astratto i concetti non basta per apprendere il massaggio riflessogeno. Il percorso formativo passa dall’attenta osservazione dei movimenti da eseguire e da prove di massaggio condotte in prima persona. Oggi tutto questo è a portata di click, grazie ai corsi di riflessologia plantare di Francesco Ciaccia, fondatore di ZoneRiflesse Company Srl e ZoneRiflesse Academy, attivo nel settore dal 1998.Oltre ai corsi di riflessologia plantare, strutturati in tre livelli, la scuola di formazione ZoneRiflesse propone corsi su massaggio metamerico, tecnica vertebrale, massaggio connettivale profondo, tecniche di sblocco, linfodrenaggio e tanto altro.

I corsi sono rivolti a professionisti del settore, come massaggiatori, estetisti, fisioterapisti e medici, senza trascurare gli appassionati di massaggio.Mentre la maggior parte delle scuole di massaggio è restia a rendere pubbliche le tecniche adottate, ZoneRiflesse si distingue per un’esposizione chiara e corredata da video tutorial. I filmati illustrano, passo dopo passo, i risvolti concreti delle tecniche.

Corsi dal vivo e dirette streaming gratuite: ZoneRiflesse è sempre vicina ai suoi allievi

Specializzati nella formazione di riflessologia plantare e tecniche di massaggio, i professionisti del team di ZoneRiflesse tengono corsi dal vivo. Vi si può partecipare presentandosi in sede o gratuitamente grazie allo streaming live su Facebook. Attraverso il social network Francesco Ciaccia propone anche dirette in cui affronta tematiche relative ai massaggi. Tra gli ultimi argomenti trattati ci sono i risvolti del massaggio nell’attività sessuale, il massaggio contro l’ansia e il massaggio in gravidanza. Sul sito zoneriflesse.it sono disponibili, sempre a costo zero, video tutorial che illustrano come eseguire alcune tipologie di massaggio, tra cui il linfodrenaggio manuale e il massaggio cervicale.

Ai numerosi contenuti didattici, ZoneRiflesse affianca un’assistenza pronta a supportare il cliente in ogni momento: è disponibile infatti sette giorni su sette dalle 9:00 alle 22:00.Il valore dei corsi proposti da ZoneRiflesse è testimoniato dalle valutazioni positive degli utenti. Sul sito sono riportati feedback, video e messaggi vocali in cui i clienti commentano i prodotti acquistati. Senza contare che molti allievi, specializzati in diverse discipline, sono riusciti ad aprire un proprio centro massaggi.

Approfondimenti

Sito ufficiale ZoneRiflesse: https://zoneriflesse.it

Per accedere ai corsi di riflessologia plantare: www.zoneriflesse.it/corsi-online/video-corso-di-riflessologia-plantare-1-livello/

Per approfondire le tematiche sulla Riflessologia Plantare: www.zoneriflesse.it/category/riflessologia-plantare/

Accedi alle dirette live: https://zoneriflesse.it/dirette-live/

Corso completo operatore olistico: https://zoneriflesse.it/corsi-online/corso-operatore-olistico/

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore