EVENTI | lunedì 17 giugno 2019 04:55

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 giugno 2019, 17:00

Una cena senza plastica a Varallo, lungo l’antica via Mantegna

“A cena sulla buona strada- + Gusto – Sprechi” si chiama l’iniziativa a prenotazione obbligatoria che si terrà venerdì 15 giugno alle 20. I commensali porteranno da casa le vettovaglie, al cibo e al bicchiere (di vetro) ci pensa l’organizzazione

Una cena senza plastica a Varallo, lungo l’antica via Mantegna

Sabato 15 giugno alle 20 in via Mantegna a Varallo è stata organizzata in collaborazione con Matai dal Rial, la pro loco di Varallo e Carnevale Varallo, una cena particolare.  “A cena sulla buona strada. + Gusto  - Sprechi”, così ha preso il nome l’appuntamento di sabato. Il pasto verrà infatti consumato senza alcun tipo di utensili e stoviglie di plastica “usa e getta. I commensali dovranno portare da casa piatti e posate tradizionali , mentre il bicchiere (in vetro) lo riceveranno al momento del aperitivo. Altro particolare sarà il menù, verrà servita la Panissa Vercellese cucinata dai “maestri” di questo piatto tipico, “Amici della Panissa di Abano Vercellese.

Il ricavato di questa “cena ecologica” tra una delle vie più conservate del paese, via Mantegna, forse l’ultima via rimasta con la pavimentazione in lose di pietra naturale originali, recentemente risistemata dall’amministrazione comunale, verrà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, agli Amici della Panissa e alla chiesa Madonna della Neve per il restauro di un affresco.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà sotto il porticato delle medie, in via d’Adda. La prenotazione è obbligatoria e comprende oltre al piatto di Panissa, un aperitivo rinforzato, acqua e vino. Per info e prenotazioni contattare Cristiano al numero 3408362720.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore