/ EVENTI

EVENTI | 18 giugno 2019, 13:45

Coggiola, prima presentazione al pubblico del thriller “La nera spiga di grano”

L'appuntamento per il ciclo #coggiolaincontragliautori è per sabato 21 giugno alle 21. La prossima presentazione del libro sarà a Borgosesia il 29 giugno

Coggiola, prima presentazione al pubblico del thriller “La nera spiga di grano”

Invito della biblioteca comunale di Coggiola per Venerdì 21 giugno alle 21 all’appuntamento #coggiolaincontragliautori,  all’asilo Don Fava di Granero. Verrà presentato il quinto romanzo di Lester Rodella “La nera spiga di grano” (edito da Argento Vivo 2019). Dopo la presentazione del libro e l’intervista allo scrittore seguirà un piccolo rinfresco offerto dalla biblioteca in collaborazione con la vineria di Roberta Vigna e il panificio Il Fornaio di Grandotti.

Un thriller al cardiopalma quello di Rodella, che inquieta e tiene sulle spine in attesa del colpo di scena finale. Il libro racconta la storia di un uomo che si risveglia in una buia stanza di pietra, senza sapere o ricordare nulla, nemmeno la propria identità. Tutto ciò che gli resta sono i brandelli di un sogno: il volto sorridente di una donna, una lugubre cantilena e l'immagine di una spiga nera. Un thriller claustrofobico dove la suspense e l'azione si intrecciano nell'abisso della psiche del protagonista.

Lester Rodella, classe 1982, una vita fra Vercelli e Biella, è un autore piuttosto noto sul territorio e si ripresenta di fronte al proprio pubblico con un’opera matura: dopo l’esordio con “Il Viaggiatore” nel 2002 e il secondo romanzo denominato “Il Guardiano” nel 2006, ha pubblicato “Ogni infinito secondo” nel 2009 e “In un battito d’ali” nel 2014.

Lester Rodella incontrerà in seguito i lettori anche a Borgosesia, la settimana seguente, alla libreria “Il Colibrì”: appuntamento il 29 giugno in Piazza Parrocchiale 2, per una dedica dell’autore sul libro e poter discutere insieme del suo nuovo lavoro.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore