/ EVENTI

EVENTI | 19 giugno 2019, 12:40

Una grande novità nella 43esima edizione dell'Alpàa, gli E-sport sbarcano a Varallo

Una grande novità nella 43esima edizione dell'Alpàa, gli E-sport sbarcano a Varallo

Dal 12 al 21 luglio lo staff di VxP-Project ASD sarà presente nel cortile di Palazzo dei Musei con numerose attività ricreative legate allo sport e agli E-sport (tornei e competizioni collegati al mondo dei videogiochi).

Nella splendida cornice del cortile del più importante Museo valsesiano verrà realizzata una grande Sala LAN all'aperto, con console e pc che permetteranno a più utenti di giocare in contemporanea: i ragazzi si potranno sfidare sia davanti ad un monitor che in uno dei due campi 2vs2, da calcio e da basket, per spostare la competizione dal mondo virtuale a quello reale.

Nasce quindi l'AES: Alpàa E-sports Season. Molti i tornei ufficiali ai quali si potrà partecipare (FIFA 19, PES2019, NBA2K19, SUPER SMASH BROS ULTIMATE e JUST DANCE), regolamentati da GEC (Giochi Elettronici Competitivi), ASI e CONI, con premi per i primi 3 classificati di ogni torneo.

Ma le novità non finiscono qua, infatti oltre ai tornei ufficiali si potrà partecipare ai tornei “Play For Fun”, che hanno lo scopo di avvicinare i neofiti agli E-sport. L’ingresso dell'AES sarà dal cancello di Via Boccioloni, dove sarà presente lo Staff di VxP-Project per tutti i giorni della manifestazione dalle 15 alle 23,30.

Per tutte le info per partecipare, conoscere gli orari, i premi e gli eventuali costi d’iscrizione è disponibile la pagina www.vxp-project.com. Inoltre per maggiori informazioni si può contattare: Giuseppe Zarrella - VxP-Project ASD – 3403219058 e Alessandro Dealberto - Ass. Cultura e Turismo Varallo - 3480649115

Comunicato a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore