CRONACA | martedì 16 luglio 2019 22:56

CRONACA | 22 giugno 2019, 12:08

Allerta meteo per la Valsesia e il Vercellese

Intanto la grandine ha colpito Torino. Ecco i video

Un'immagine della violenta grandinata che si è abbattuta su Torino

Un'immagine della violenta grandinata che si è abbattuta su Torino

 

Due giorni di allerta meteo giallo per la pianura vercellese e per la Valsesia. A emetterlo il bollettino di Arpa Piemonte, secondo la quale il fine settimana sarà molto turbolento dal punto di vista meteo. Secondo le previsioni sono possibili temporali anche piuttosto violenti su tutta la provincia.

 

Intanto una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sul torinese e sul capoluogo. La grandine è arrivata all'improvviso, poco dopo le 15, colpendo il centro di Torino e i quartieri limitrofi, da Vanchiglia al Cit Turin, da San Donato a San Salvario, fino a Barriera di Milano. Risparmiati invece, almeno in un primo momento, Santa Rita, Mirafiori e la zona Sud della città, dove è iniziato a piovere solo dopo le 15.30.

Disagi al traffico, con le auto che si sono dovute addirittura fermare o rallentare specie nei grandi viali come corso Vittorio Emanuele e corso Ferrucci. Ma soprattutto danni, ben visibili, su molte auto parcheggiate. Drammatica la situazione in corso Novara, come si vede nel video.

Le forze di polizia e i Vigili del Fuoco sono già allertati per allagamenti di cantine e stradine, mentre si sta monitorando la situazione per quanto riguarda gli alberi, con il rischio caduta.

Secondo l'Arpa Piemonte, temporali forti e intensi come quello di oggi sono tipici del periodo o sono attesi anche nei prossimi due giorni. Da lunedì invece dovrebbero arrivare sole e caldo afoso.

Dal nostro corrispondente di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore