/ EVENTI

EVENTI | 26 giugno 2019, 15:21

Guardia medica turistica: orari e tariffe per il 2019

Il servizio verrà attivato dal 15 luglio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Dal 15 luglio al 30 agosto verrà attivato un servizio di Guardia Medica Turistica a favore dei non residenti che soggiornano in Alta Valsesia.

L’attività si svolgerà all’ambulatorio di Scopello nei giorni feriali dal lunedì al venerdì (sono esclusi i sabati, le domeniche, i giorni 14 e 15 agosto). Durante l’orario di apertura della guardia medica sarà attivo il numero telefonico 0163 71170.

Il servizio è compensato direttamente dall’assistito: la visita medica ambulatoriale costa 15 euro; visita medica domiciliare 25 euro. Per l’importo pagato, considerato onere deducibile dalla vigente normativa fiscale, verrà rilasciata ricevuta fiscale. Al fine di ottenere l’eventuale rimborso previsto dell’importo pagato: per i turisti residenti in Piemonte le attuali disposizioni regionali prevedono che hanno diritto ad ottenere il rimborso (pari a 5,16 euro per visita ambulatoriale e a 10,33 asl per visita domiciliare), a cura dell’Asl di appartenenza, i minori di sei anni e gli  ultrassessantacinquenni che appartengano a nucleo familiare il cui reddito imponibile annuo sia inferiore a 36 mila 151,93 euro. Inoltre gli invalidi di grado pari o superiore al 67%. Per i turisti provenienti da altre Regioni, valgono le disposizioni emanate dalle rispettive autorità competenti.

Dal nostro corrispondente di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore