/ EVENTI

EVENTI | 19 agosto 2019, 11:50

"Quando le statue prendono vita", stage teatrale al Sacro Monte di Varallo

Stage sul Gran Teatro Montano organizzato per sabato 31 agosto. Ai partecipanti non è richiesta esperienza in campo teatrale

"Quando le statue prendono vita", stage teatrale al Sacro Monte di Varallo

“Quando le statue prendono vita”è il prossimo evento promosso al Sacro Monte di Varallo per sabato 31 agosto, dall’Ente Gestione Sacri Monti in collaborazione con le Associazioni Culturali “Fiorile e Messidoro” e “Mano d’Opera”. Si tratta di uno stage teatrale sul Gran Teatro Montano, condotto dai docenti della scuola di teatro “L’isola di Prospero”, Costanza Daffara, Graziano Giacometti e Francesca Pastorino.

Il Sacro Monte di Varallo, nelle cui cappelle sono ospitate oltre 800 statue a dimensione naturale e più di 3000 affreschi, offre uno spettacolo che il poeta milanese Giovanni Testori definì “il gran teatro montano”, e che dopo secoli affascina ancora oggi lo spettatore con la potenza scenografica del suo messaggio. Visitando le figure si darà voce alle tante statue, cercando dentro ognuno le parole giuste. Ai partecipanti non è richiesta esperienza in campo teatrale.

La giornata si articolerà nei seguenti orari: 10-12,30; 14-17,30. L’iscrizione è obbligatoria entro e non oltre il giorno 27.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a 3485501537 – 0163564518; mail: rita.regis@sacri-monti.com.

Comunicato stampa Pinacoteca di Varallo - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore