/ EVENTI

EVENTI | 04 settembre 2019, 12:46

-2 all’LUVA 2019. L’evento del vino di Gattinara sta tornando in città

Tanti eventi, concorsi, esibizioni, cibo e naturalmente vino saranno presenti da venerdì 6 a domenica 8 settembre tra le vie di Gattinara

-2 all’LUVA 2019. L’evento del vino di Gattinara sta tornando in città

Più di 80 eventi e spettacoli, più di 30 taverne e 15 cantine. Ecco alcuni numeri per LUVA 2019, la tradizionale Festa dell’Uva di Gattinara che quest’anno cambia nome e si svolgerà da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre. 3 giorni di manifestazione che ne avrà per tutti i gusti con band itineranti, band a palchi fissi, esibizioni a sorpresa sui balconi della città, cover band di diverso tipo, stand artigiani e di associazioni, naturalmente vino, cibo e territorio. Tutti il giorno in piazza Paolotti ci sarà la ruota panoramica e i mercatini nel centro storico.

L’apertura della 37esima edizione si terrà venerdì 6 settembre alle 18,30 nel centro storico con la tradizionale sfilata inaugurale con i gruppi Twirling di Gattinara accompagnato dal Corpo Musicale Santa Cecilia, dai Rappresentanti delle Taverne, dai Bimbi degli Asili, dalle Autorità e dalle Band Itineranti. Seguirà l’aperitivo alle cantine Nervi per autorità e ospiti. Durante tutta la giornata e fino a tarda sera le vie del centro saranno animate da artisti di vario genere e suoneranno inoltre diverse band. Itineranti saranno: Tequila Street Band, Dimidimitri, Dirty Dixie Jazz Band, Donkey Stuzzica Band, I percossi, Marciapiè Street Band.

Alle 18,30 la Compagnia della Spada e della Croce nel sagrato della chiesa del Rosario. Alle 21 La Janna sarà in piazza Italia, Figli di Celentano in corso Vercelli, Dj T.One in piazza Caligaris. Alle 21,30 gli Echo in corsi Valsesia, Corpo Musicale Santa Cecilia al sagrato della chiesa di San Pietro. Alle 22 Delpo Dj a corso Cavour. Alle 23 Noi non ci saremo Band in piazza Italia e alle 23,30 Pietro B. Dj in corso Valsesia.

Due accampamenti saranno presenti per tutti e 3 i giorni: uno romano a tema 7 Re di Roma e un accampamento medievale con abiti fatti a mano.

Sabato 7 settembre appuntamento dalle 15 con i Luva Comics in corso Vercelli. Seguiranno tanti altri appuntamenti con: Miwa itineranti, Cheerleader in corso Valsesia, Black Hope in corso Vercelli, i Tequila Street Band itineranti, Spiderbras band  itineranti, Brasvolè itineranti, dalle 17 l’evento Balconi Band nei balconi della città mentre in corso Cavour la violinista Sofia, i Tacabanda itineranti e i Too Rock in piazza Italia. Alla sera dalle 21 in piazza Italia si troveranno Le vie FM, in corso Vercelli Sempre Max 883, in corso Valsesia Liga Visione, in piazza Caligaris Dj Minelli. Alle 21,30 grande appuntamento con i Rulli Frulli al sagrato della chiesa di San Pietro. Alle 22 in corso Cavour Delpo Dj, in piazza Italia Florie & The Lazy cats.The Rewind Band in corso Vercelli, Emmequadro in corso Valsesia, Dimidimitri itineranti come anche i Dirty Dixie Jazz Band, I percossi, Marciapiè Street Band e Otto Street Band. Ci saranno poi i Legio I Italica  in piazza Paolotti e al sagrato della chiesa del Rosario ancora la Compagnia  della Spada e della Croce.

I Rulli Frulli che suoneranno sabato alle 21,30 sono un gruppo di oltre 70 elementi, tutti ragazzi affetti da diversi tipi e gradi di disabilità con un comune denominatore: la musica. Hanno suonato in maniera importante in giro per l’Italia: a Sanremo Giovani, per il Papa, al concerto del 1° Maggio e per Jovanotti.

Domenica 8 settembre ultima giornata di LUVA  a Gattinara. Alle 10 ci sarà il raduno Fiat 500 in corso Valsesia, mentre alle 10,30 in piazza Italia una dimostrazione di Arti Marziali. Zero Band in piazza Italia e Luva Comics in corso Vercelli. Miwa e Second Line itineranti, violinista Sofia in corso Cavour e Luva in Fiore alle 15,30 in Villa Paolotti. Alle 16 Kozmic Blues Janis Joplin in piazza Italia, Mosto e la sobria orchestra Timorasso in corso Vercelli. Alle 17 torna anche domenica la Balconi Band. Tacabanda itineranti, Six Wheel Drive al sagrato della chiesa di San Pietro.

Alle 18,30 in piazza Italia ci sarà poi la premiazione del concorso enologico Iron Grape 2019 rivolto ai produttori di Gattinara DOCG per chiudere l’appuntamento in piazza Italia  con il Brindisi DiVino.

Alle 18,30 in corso Valsesia torna Dj T.one, il Preludio sarà in piazza Italia alle 19. V.O.B. alle 21 in corso Vercelli e Tequila Canta De Andrè nel sagrato della chiesa di San Pietro. Deviazioni Spappolate in corso Valsesia, Bohemians in piazza Italia. Alle 23 Dj Comix sempre in piazza Italia oltre agli altri gruppi itineranti presenti da venerdì e per tutta la giornata per le vie di Gattinara.

Inoltre verrà premiata la miglior Taverna della Festa con LUVA Advisor. Registrandosi al portale tramite un account Facebook tutti i presenti a LUVA potranno votare la loro Taverna preferita. Il locale che riceverà più punti a fine manifestazione verrà premiato come Miglior Taverna 2019.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore