/ EVENTI

EVENTI | 18 settembre 2019, 12:30

Varallo: Folkermesse, fisarmoniche e tradizioni arrivano in città

Varallo: Folkermesse, fisarmoniche e tradizioni arrivano in città

Il primo raduno regionale delle fisarmoniche e dei costumi tradizionali valsesiani accoglierà, domenica 22 settembre a Varallo, più di trecento partecipanti tra donne in costume e fisarmonicisti in arrivo da tutto il nord Piemonte.

La rassegna folk storica valsesiana vedrà il suo inizio alle 10 con l’accoglienza degli ospiti a Villa Durio dove vi sarà inoltre la possibilità di visitare le bellezze della città di Varallo attraverso visite guidate. Alle 12,30 sarà organizzato il pranzo in piazza Vittorio Emanuele in collaborazione con le pro loco delle frazioni di Varallo e Comitato Carnevale Dughi, offerto inoltre a tutti i musicisti e alle persone in costume. Per tutto il pomeriggio inoltre le pro loco faranno degustazioni di miacce artigianali preparate al momento.

Dalle 14.30 i gruppi di fisarmonicisti saranno distribuiti nel Centro Storico per i diversi concerti e le loro caratteristiche esibizioni. Unitamente al ritrovo di tutti i gruppi in costume al Ponte Antonini, dove partirà la sfilata lungo le vie della città.

A seguire la presentazione sul palco di piazza Vittorio di tutti i costumi valsesiani partecipanti, dei fisarmonicisti e il saluto delle autorità presenti all’evento. Dalle 16,30 poi ci sarà l’esibizione finale dei fisarmonicisti con la partecipazione speciale di Danilo Boggini e Marco Valenti.

Comunicato stampa Pro Loco Varallo - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore