/ EVENTI

EVENTI | 08 ottobre 2019, 12:30

Prato Sesia, domenica festa in piazza con la Sagra della Castagna e Moto-Auto raduno

Foto scorsa edizione dal sito pratosesia.com

Foto scorsa edizione dal sito pratosesia.com

Domenica 13 ottobre in piazza Europa a Prato Sesia ci sarà la Sagra della Castagna, con il 10° Moto-Auto raduno d'epoca e mercatino d'autunno. La manifestazione è organizzata dalla pro loco di Prato Sesia dove, oltre alle ormai tradizionali caldarroste, si potranno gustare miacce e panini con salamella.

In occasione della manifestazione, visto l'ottimo successo riscontrato gli anni scorsi (oltre 70 moto e 35 auto presenti), verrà riproposto il raduno di moto e auto d'epoca (al quale potranno partecipare i centauri con moto datate fino alla fine degli anni ’80). Per partecipare al Moto-Auto raduno può contattare il numero 377 0805021 o la mail proloco@pratosesia.com. L’iscrizione è gratuita.

Quest'anno, nel piazzale in cui si tiene la manifestazione, dalle 9,30 ci sarà il 6° Mercatino di Autunno in cui numerosi hobbysti, artigiani e artisti allestiranno i loro stand nell'area della sagra. Anche qui la partecipazione è gratuita. Non sono ammessi prodotti alimentari, d’antiquariato e libri. Le schede di adesione al mercatino sono reperibili sul sito www.pratosesia.com. Il ritrovo è fissato per le 8. Per informazioni:  proloco@pratosesia.com, tel. 377 0805021.

Per il Moto-Auto raduno il ritrovo sarà alla 9,30 per l’esposizione dei mezzi. Alle 11,30 partirà invece la sfilata per le vie del paese. Alle 12,15 aperitivo offerto dalla pro loco e a seguire sarà possibile pranzare in alcuni ristoranti del paese che propongono menù convenzionati:

Ristorante Pizzeria Lo Scoglio Via don Minzoni, 1  Tel. 0163 850581 - è necessaria la prenotazione.
Aperitivo di benvenuto
Raviolacci di farro,formaggio e noci su vellutata di castagne o Risotto all’amatriciana
Tagliata di vitello da latte al pepe rosa con patate al forno o Brasato di bue al Gattinara con polenta
Dessert autunnale
1/2 acqua
1/4 vino
caffè

Trattoria Castello  P.za Marconi, 3  Tel. 0163 852149  - è necessaria la prenotazione.
Sformato morbido di cavolfiori, fonduta di toma valsesiana
Terrina soffice di faraona e castagne
Strascinati artigianali al ragù di salsiccia e castagne
Guancia di maialino cotta a bassa temperatura, glassata al miele di castagno
Torta al cioccolato e nocciole
Espresso
Vino della casa

Alle 16 è prevista la presentazione delle moto e delle auto e consegna dell'attestato di partecipazione. In più un omaggio offerto da Santero 958, partner dell'evento, ai proprietari delle auto e moto più antiche presenti al momento.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore