SPORT | domenica 17 novembre 2019 21:51

SPORT | 14 ottobre 2019, 17:45

Valsesia Basket: contro Empoli finale amaro per gli Eagles

Valsesia Basket: contro Empoli finale amaro per gli Eagles

Si sapeva che sarebbe stata una partita molto difficile quella con Use Basket Empoli e così è stato. Ieri sera, domenica 13 ottobre, al Pala Loro Piana di Borgosesia, i toscani hanno messo in campo grande caparbietà e tenacia innescando, dopo un avvio a dir poco disastroso del primo periodo, una battaglia che Valsesia Basket ha saputo ben combattere sul piano dell’intensità per quasi 35 minuti.

I ragazzi valsesiani, dopo un primo tempo giocato con grande efficacia difensiva e forte agonismo costringendo Empoli all’inseguimento per più di tre periodi, hanno dovuto alzare bandiera bianca nel finale consegnando i due punti ad Empoli, brava nell'ultima frazione di gioco, grazie all’esperienza e all’intesa ritrovata dei suoi giocatori, ad approfittare del calo di intensità degli Eagles, che dovranno lavorare ancora molto a testa bassa con grande concentrazione ed attenzione, anche se nella partita di ieri sera il segnale di crescita e di amalgama è stato forte e chiaro.

Il commento post partita di coach Domenico Bolignano: " Una gara dai diversi volti. I ragazzi, durante la settimana, stanno lavorando duro e continueranno, sono sicuro, a lavorare ancora più duramente. Abbiamo ancora delle pause troppo lunghe che dovremo accorciare e continuare ad avere fiducia anche sbagliando, senza avere paura. Inoltre necessitiamo dell'apporto di tutto il pubblico durante le gare casalinghe per tutto l'arco della partita, i ragazzi ne hanno e ne avranno il bisogno soprattutto nei momenti negativi. Ora la testa già alla sfida di mercoledì in trasferta alla capolista Omegna, sperando di recuperare il febbricitante Ambrosetti e coloro che, durante la gara di domenica, hanno riportato dei lievi infortuni, ma che nonostante tutto non si sono sottratti a rimanere in campo e lottare fino alla fine".

Ora una settimana faticosa attende i ragazzi di coach Bolignano: massima concentrazione, tanto lavoro in palestra e molto sudore da lasciare sul parquet durante gli allenamenti. Infatti dopodomani, mercoledì 16 ottobre, gli Eagles dovranno affrontare una trasferta infrasettimanale impegnativa : si giocherà a Verbania  contro la prima della classe Paffoni Fulgor Basket, squadra energica costruita per il salto di categoria e galvanizzata dall'attuale primo posto in classifica. Palla a due mercoledì 16 ottobre alle 20,30 al Palazzetto dello Sport – Via Br.C.Battisti,33 – Verbania, mentre domenica 20 ottobre alle 18 gli Eagles torneranno tra le mura amiche del Pala Loro Piana per confrontarsi con Costa D’Orlando Basket.

Valsesia Basket  - Use Basket Empoli: 58-64

Parziali: 15-5; 28-27; 43-43;

Valsesia Basket: Faragalli, Ingrosso 38,  Rossi ne, Petracca, Cinalli 3, Dosic, Bedini 5, Vercelli, Di Meco 10, Cazzolato 2, Robino ne.

Coach: Domenico Bolignano
Ass.coach: Giovanni Gagliardini – Francesco Gagliardini

Use Basket Empoli: Falaschi ne, Giannini 7, Gaye 14, Sesoldi 2, Vanin 2, Giarelli 22, Caceres, Raffaelli 17, Antonini, Perin.

Coach: Alessio Marchini
Ass.coach: Micheal Magagnoli – Cosimo Corbinelli

Arbitri: Sigg. De Bernardi Stefano di Torino e Sconfienza Alberto di Costigliole D’Asti (At).

Comunicato stampa - a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore